AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Adattabilità dei paguri in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282216)

superpozzy 20-04-2011 10:07

no, veramente! l'ho chiesto perchè quando il mio berny ha traslocato, la conchiglia internamente era strapulita e luccicante!

egabriele 20-04-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1060849625)
no, veramente! l'ho chiesto perchè quando il mio berny ha traslocato, la conchiglia internamente era strapulita e luccicante!

DI sicuro se la puliscono bene bene prima di entrarci.
Probabilmente se la mantengono pulita in generale.
Comunque la cacca esce. non rimane nel guscio. Almeno al calcinus che e' piu' grande e si vede bene, penso piu' o meno valga per tutti.

Vic Mackey 21-07-2011 01:39

..quando vedete che spara fuori dei "bigoletti" da sotto la bocca..quella e la cacca..avendo il sederino attorcigliato al guscio, l'ano e posto in maniera tale da espellere le feci sempre dall'apertura della conchiglia, uno po come noi le sparassimo fuori dal collo a V della nostra maglietta!

superpozzy 22-07-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1061027948)
..quando vedete che spara fuori dei "bigoletti" da sotto la bocca..quella e la cacca..avendo il sederino attorcigliato al guscio, l'ano e posto in maniera tale da espellere le feci sempre dall'apertura della conchiglia, uno po come noi le sparassimo fuori dal collo a V della nostra maglietta!

la cacca che gli sfiora la bocca non li rende più affascinanti... #26

:-D

51m0ne 23-07-2011 17:33

Comunque son bestioline incredibili!
Il mio (che credo sia un paguristes cadenati) è ormai vecchio e rimbambito, ma ancora mi fa dannare con la sua mania di spostare di tutto e arrampicarsi dove non dovrebbe.
Io aspetto che si rintani in casa per spostarlo e lui aspetta che io vada a dormire per tornare a far danni. -28d#
C'ho provato anni a insegnargli l'educazione, ma non c'è verso... :-)
Complimenti a Vik per la guida ai paguri!!

dhave 29-07-2011 13:29

Clibanarius, interessante. Mi servirebbero un pò di questi per ripulire le rocce da vari detriti.

Ma come territorialità comè messo? ho 450 litri e vorrei inserirli, in vasca ho lysmata, mitrax e un calcinus elegans.

La differenza fra calcinus elegans e clibanarius è la presenza della fascia rossa e bianca sulle zampe di ques'utlimo?

egabriele 29-07-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061043240)
Clibanarius, interessante. Mi servirebbero un pò di questi per ripulire le rocce da vari detriti.

Ma come territorialità comè messo? ho 450 litri e vorrei inserirli, in vasca ho lysmata, mitrax e un calcinus elegans.

La differenza fra calcinus elegans e clibanarius è la presenza della fascia rossa e bianca sulle zampe di ques'utlimo?

La piu' vistosa si. Anche le chele e le antenne e la "corposita'". I clibanarius sono piu' piccoli.
divertiti: http://www.recif.be/article/hermit.htm.

I clibanarius tricolor sono tranquillissimi. io in 150 litri ne ho due, insieme a due paguriste cadenati ed un Calcinus elegans, e non si danno noia, ne tra loro, ne' ai gamberetti.

garth11 23-12-2011 18:29

Calcinus laevimanus, acquistato 29 ottobre 2010, deceduto oggi, cause sconosciute... Solo il sedere risultava mangiato

albert 21 24-12-2011 14:33

ciao vic Mackey , se ti può interessare, io ho due clibanarius tricolor rimasti dall'aviamento vasca che ora hanno sei anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.