![]() |
Allroa vedrò di riportare indietro gli endler...
Mentre i danio e i iriatherina possono stare insieme?? |
Quote:
|
Ok..grazie per i consigli.
Di danio ne aveva solo 6 e li ho presi tutti quanti.Appena ne toverò degli altri li comprerò perchè sono molto belli. Ma anche i siamensis li vedo molto timidi..si fanno vedere poco... Comuque come cibo ora ho Il granulato Jbl Granovert Jbl Gala mangime Sera Larve Rosse magari poi prenderò anche quello surgelato. Potrebbe andare bene per tutti? |
E ti credo ce ne vorrebbe un branco di siamensis e tu ne hai solo due! Alternare il cibo va bene e come ti dicevo i tuoi pinnuti necessitano di vivo, dato che immagino tu non ti possa mettere ad allevare schifezzuole vai anche di congelato e/o gelatine perchè il vivo liofilizzato perde parecchio. Prova ogni tanto a dare qualche verdurina scondita e sbollentata, zucchine, spinaci, piselli senza buccia... Gradiranno siamensis, caridine e iriatherina, forse anche qualche danio. Ogni settimana/dieci giorni inoltre spremi un pò di succo d'aglio sul secco che fa sempre bene al pancino :-))
------------------------------------------------------------------------ Ah e soprattutto per i siamensis integra il tutto con mangimi vegetali #36# |
Ottimi consigli..Grazie..
Quante volte al giorno? Però mi sa che anche con i siamensis ho errato..Ho letto che diventano abbastanza grandi.. |
O due o tre volte al giorno poco cibo, giusto quello che riescono a mangiare in un paio di minuti. Effettivamente raggiungono anche i 10cm devi vedere tu in proporzione alla lunghezza della tua vasca se tenerli o meno.
|
Il Jbl Granovert è composto da granuli vegetali.Dovrebbe andare bene..
Secondo te potrei mettere anche pesci come Pangio kuhlii e Ancistrus? |
Per gli anci non saprei puoi provare con un signolo esemplare o una coppia (mai più di un maschio assieme) ma poi "rischi" che ti si riproducano come matti, per i pangio puoi mettere un gruppetto togliendo i siamensis però temo che il ph dovrebbe essere più acido per loro perchè ultimamente leggo spesso di pangio che soffrono il ph neutro :-(
|
Io però ho gia avuto un esperienza un po’ di anni fa con un ancistrus nero.
Mi ricordo che di giorno gli scalari mi deponevano le uova e non facevano avvicinare nessuno alle uova ma di notte qualcuno(immagino l’ancistrus) approfittando del buoi me le mangiava tutte. A questo punto non potrei avere lo stesso problema con eventuali uova deposte dai danio o itherenina? |
Domanda..
io ora ai piccoli sto dando del granulato però non li vedo molto voraci..E' normale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |