AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sto perdendo la vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281600)

Giuansy 26-01-2011 12:19

Garth, fai prima a comprare un semolice tubo (della misura che ti occorre) reperibile
in qualsiasi nego di acquariologia.....quelli verdi tanto per intenderci ...io uso quelli
e non mi ha mai dato problemi....

garth11 27-01-2011 16:44

MA CHE SFIGA!
Partito alberino in ceramica della koralia 3... Resto con una sola pompa... speriamo di trovarlo al più presto, domani devo passare da un negozio di massa... Skimmer ancora KO!

garth11 27-01-2011 17:56

Ho cambiato acqua di nuovo... e ho di nuovo smontato lo skimmer... ho notato che la zona dove si dovrebbe formare la schiuma si è ingiallita... Non è sporco (l'ho lavata con acido muriatico, acetico e tanta acqua nei giorni scorsi, con detersivo per piatti oggi) è la plastica che ha assorbito qualcosa che l'ha fatta ingiallire... direi che è come se avesse bevuto un solvente organico (anche in quantità discreta)... Ma da dove viene (o è venuto)??

Giuansy 27-01-2011 18:14

Belin ma Garth mai lavare alcunchè con detersivi#23#23

togliolo subito...e mettilo a bagno in una soluzione d'osmosi e aceto (50 e 50) e lascialom li a mollo per almeno una notte.....

per la pompa, vai da Happyfish e vedi se ha il ricambio ....poi se propio vuoi cambiare la pompa,
ti consiglio le nanostream della Tunze....ho intndimoci non che le K vadano male (sono signore pompe) ma le nanostream sono, a mio parere, ancora più performanti....
le abvevo anche io le K poi sono passato alle nanostream....e le ho vendute da poco...azz. se me lo immaginavo ne tenevo alemno una .....e te la cedevo volentieri....

PS: tanto per parlar di sfiga: ma per caso sei mica parente di Paolo Villaggio (leggi Fantozzi):-D:-D:-D:-D

garth11 27-01-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3404832)
Belin ma Garth mai lavare alcunchè con detersivi#23#23

togliolo subito...e mettilo a bagno in una soluzione d'osmosi e aceto (50 e 50) e lascialom li a mollo per almeno una notte.....

per la pompa, vai da Happyfish e vedi se ha il ricambio ....poi se propio vuoi cambiare la pompa,
ti consiglio le nanostream della Tunze....ho intndimoci non che le K vadano male (sono signore pompe) ma le nanostream sono, a mio parere, ancora più performanti....
le abvevo anche io le K poi sono passato alle nanostream....e le ho vendute da poco...azz. se me lo immaginavo ne tenevo alemno una .....e te la cedevo volentieri....

PS: tanto per parlar di sfiga: ma per caso sei mica parente di Paolo Villaggio (leggi Fantozzi):-D:-D:-D:-D

Grazie Giuansy... Ho letto tutti i topic possibili e immaginabili sull'inibizione dello skimmr e da qualche parte consigliava così Algranati (o era sjoplin o leletosi???) comunque un mod esperto... Come ultima spiaggia... Per questo l'ho fatto... Comunque ho sciaquato tutto sotto la doccia con acqua bollente e poi con osmosi e infine con acqua di mare... Speriamo bene! Tanto ormai è un'oretta che gira, il danno (se così deve essere) è fatto...
Stavo facendo un pensierino alle mp10, con di più che devo andare a san diego i primi di marzo e là costano meno... Però mica posso stare un mese senza pompa, domani cerco di trovare un alberino di ricambio; casomai sento viareggio e vado fin là. Se rinuncio alla mp10 compro la tunze di sicuro :-)

Grazie ancora!
Sono un disastro con questo nanoreef! #23

papo89 28-01-2011 23:40

garth tagliati le mani senza toccare lo skimmer per 7 giorni e vediamo come va... Se si sporca il collo puliscilo e non toccarlo più.

garth11 29-01-2011 01:36

ok... :-(
Ma non ha mai risentito del grasso delle mani, giuro... mai in 4 mesi e 1/2... comunque ora sto buono..
ovviamente non ho trovato l'alberino della koralia al negozio più vicino a casa, l'ho ordinato online... sono anche con movimento dimezzato in vasca :-(

Il collo non si sporca, ho una bottiglia di Yquem pronta per quando lo farà!!!!!
------------------------------------------------------------------------
A proposito... uno dei miei wurde ha una cosa bianca che non ha mai avuto... è una malattia? Tanto alla sfiga non c'è mai fine...

http://s3.postimage.org/oc4q9ero/IMG_8531.jpg

Se mi dite che è un tumore dei gamberi mi carico la vasca in spalla e vado in ginocchio fino a Lourdes... Sono pronto a partire!

garth11 30-01-2011 00:28

Che mi dite del wurde?

Giuansy 30-01-2011 09:36

non vorrei dire una minchiata ma credo che i wurde adulti hanno quelle macchioline bianche....cmq chiedi magari ad Algranati.....

aristide 30-01-2011 09:41

forse ha mangiato qualcosa di bianco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.