AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Channa gachua TH3/02 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281510)

Venus 27-01-2011 00:10

Ah...ma i Channa sono incubatori orali, non attaccano le uova ai mop;-)
In questo caso i mop servono per creare barriere visive e nascondigli...non è una vasca estetica, l'importante è che sia funzionale...
Lo stesso discorso si fa, ad esempio, con i killi annuali, che depongono in torba...i mop si mettono lo stesso, e i pesci li utilizzano come rifugio...
Che io sappia, gli unici pesci che utilizzano i mop come substrato di deposizione, sono i killi non annuali e i pesci arcobaleno...;-)

ZamuS 27-01-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3403464)
Ah...ma i Channa sono incubatori orali, non attaccano le uova ai mop;-)
In questo caso i mop servono per creare barriere visive e nascondigli...non è una vasca estetica, l'importante è che sia funzionale...
Lo stesso discorso si fa, ad esempio, con i killi annuali, che depongono in torba...i mop si mettono lo stesso, e i pesci li utilizzano come rifugio...
Che io sappia, gli unici pesci che utilizzano i mop come substrato di deposizione, sono i killi non annuali e i pesci arcobaleno...;-)

Anche le gaucha incubano??? Pensavo solo le assam incubassero... Grazie per aver chiarito questo mio dubbio... Poi per la vasca preferisco anche io la funzionalita all' aspetto ;-)

Lo-renzo 28-01-2011 00:25

belle foto jacopo!per adesso come sta andando la reunion?sono cominciate di nuovo le mazzate o gli animi si sono ormai placati?

Venus 28-01-2011 13:03

Grazie!
Sinceramente sembrano più tranquilli da quando sono nella nuova vasca, che praticamente è circa il doppio della vecchia (come litraggio), ed è piena di nascondigli...
------------------------------------------------------------------------
...parlare di animi calmi con i Channa è dura...però sicuramente non siamo ai livelli precedenti!!;-)

Marco Vaccari 15-02-2011 09:45

...gli otto fratelli dei Channa gachua TH3/02 di Venus, crescono!.. eccome.......;-)..
..ora aspetto che nella mia vasca inizino a formarsi delle coppie.. intanto i pesci si studiano, si mordono, e cercano, secondo me, di capire se il loro vicino è maschio o femmina..
Nel frattempo stanno assumendo pian piano la colorazione da adulti...
ecco una foto scattata ieri sera...
http://s1.postimage.org/v6d7aqys/gachua.jpg

Venus 15-02-2011 20:57

Quote:

intanto i pesci si studiano, si mordono, e cercano, secondo me, di capire se il loro vicino è maschio o femmina..
Nel frattempo stanno assumendo pian piano la colorazione da adulti...
:-))...stessa solfa anche da me...le minacce e gli attacchi "a testa bassa" hanno lasciato il posto a strusciamenti, colpetti sul ventre, movimenti sinuosi...gli ormoni si stanno svegliando:-))

Lo-renzo 15-02-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3446493)
a strusciamenti, colpetti sul ventre, movimenti sinuosi...gli ormoni si stanno svegliando:-))

E poi parte il BUNGA BUNGA!!!!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Scusate#12#12#12#12#12#12....mi dovevo ancora dire la caxxata del giorno..ora che l'ho detta mi sento meglio :-)):-))

Marco Vaccari 11-03-2011 22:29

ragazzi!....
tra i 7 esemplari ieri sera ho potuto notare la formazione di una coppia!.. tra gli esemplari più grandi, attorno ai 14 cm.. e oggi pomeriggio ho assistito ad un'accoppiamento!
..e stasera il maschio sta dentro ad un mezzo vaso di fiori, con le uova in bocca, mentre la femmina pattuglia il territorio, senza troppa violenza... vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà..
per ora non fotografo per paura di disturbare la coppia appena formata....

ZamuS 11-03-2011 23:20

complimenti marco!!! non ti faccio gli auguri per non portare sfiga... hai usato qualche trucchetto tipo non cambiare l' acqua per un mese e poi cambio con acqua fresca? ma quindi ci sono una coppia e altri 5 esemplari? in quanti litri?

Venus 12-03-2011 11:47

Aspettiamo gli sviluppi!!
Complimenti per la coppia, qui da me ancora nulla...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23141 seconds with 13 queries