AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la mia vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281023)

Paolo Piccinelli 14-01-2011 08:57

Per il momento (sgratt, sgratt) non li guardano nemmeno.

A volte salgono sull'euphyllia per rubare i granuli di cibo...

GIMMI 14-01-2011 09:59

Che tu sappia, ci sono problemi di questo tipo con i wunder....scusa maiuscolo

andrea90 14-01-2011 15:43

GIMMI....sono abbastanza timidi quindi rompono meno le palle degli Amboinensis...

complimenti per la vasca comunque...
peccato che quelle plafo non abbiano le accesione dei bianchi separata dai blu...

Beati 14-01-2011 16:33

Max ,
mi dispiace per il pesciotto.
I wunder non fanno nulla ai coralli, il problema e' reperirli.
Alcuni li vendono , ma a 22€ mi sembra un eccesso.

Paolo Piccinelli 14-01-2011 16:38

Matteo ne sta tirando su circa 150... fra un mesetto saranno "pronti".

fagli un fischio!;-)

R6 14-01-2011 16:51

Io il kelmon l ho preso piccolo e inserito in un vasca di 30 lt stracolmo di aiptasie appena cresciuto un po l ho trasferito in una vasca da 200 lt e sta na bellezza,lo alimentano con artemie e lio

Paolo Piccinelli 14-01-2011 17:02

Il chelmon è di gran lunga il mio pesce preferito ed è stata la scintilla che mi ha fatto scoppiare la mania del reef.

allestito l'acquario speravo di avere un sacco di aiptasie e di comprare il chelmon garantendogli una provvista di cibo vivo mentre lo condizionavo al congelato e al liofilizzato... SFORTUNATAMENTE di aiptasie ne ho viste solo 4 nel refugium e zero in vasca... ma ritengo che il metodo sia comunque valido.

Quando deciderò di comprarlo, credo che allestirò una vasca apposta con 2 rocce e della sabbia (ho un cubetto da 40x40), la riempirò impestata di aiptasie e poi ci ficcherò il pesce.

Mi sono dato un limite "etico" massimo di 2 esemplari... se mi muore il primo ritento... se muore il secondo no.

GIMMI 14-01-2011 22:54

il limite etico mi piace, difficile rispettarlo però....... al limite aspetto Matteo anche se poi con l'invio ecc. ho paura che possa soffrire molto, mi piace l'idea della mini vaschetta con le aiptasie, io francamente stavo ipotizzando una vaschettina, comunque un piccolo recipiente potrebbe andare, collegato alla vasca principale dove non c'è quel rompipalle dello strigosus per farlo abituare ai mangimi....

R6 14-01-2011 23:48

Con un solo esemplare lo tiri su abbastanza bene in un cubo,ti ripeto il mio era 30 Lt,è venuto su davvero bene,comunque puoi farlo uno per volta cosi ti risparmi la delusione doppia;-).

Paolo Piccinelli 17-01-2011 08:27

osti, magari 30 litri è un pò piccino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.