AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Se le cose non le sai salle.Sbagliare tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280796)

malų 16-01-2011 01:31

Tranquillo imparerai..........non ti fidare di tutto ciō che vedi, secondo me quella vasca č stata fotografata subito dopo l'allestimento, sė sono piante abbastanza comuni e di facile gestione ma sono presenti in numero considerevole quindi per mantenerle come le vedi occorrono luce, co2 e fertilizzanti in colonna, la pianta alta a sinistra č una Echinodorus.......se non somministri ferro chelato ingiallisce ;-)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo..........il sifonatore si innesca immergendolo, quando č pieno d'acqua tiri fuori il tubo in gomma e lo metti in un secchio innescando l'effetto sifone.

cieffe57 16-01-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3381444)
Tranquillo imparerai..........non ti fidare di tutto ciō che vedi, secondo me quella vasca č stata fotografata subito dopo l'allestimento, sė sono piante abbastanza comuni e di facile gestione ma sono presenti in numero considerevole quindi per mantenerle come le vedi occorrono luce, co2 e fertilizzanti in colonna, la pianta alta a sinistra č una Echinodorus.......se non somministri ferro chelato ingiallisce ;-)

#36# Me lo auguro

------------------------------------------------------------------------

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3381444)
Dimenticavo..........il sifonatore si innesca immergendolo, quando č pieno d'acqua tiri fuori il tubo in gomma e lo metti in un secchio innescando l'effetto sifone.

E che faccio tolgo l'acqua?#24
------------------------------------------------------------------------
Per la Photos, credo di averla vista per le scale di casa mia, adesso mi informo poi effettuo il furto parziale, ho visto come si pota, non per adesso, ma quasi ci siamo #18

malų 16-01-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3381933)
E che faccio tolgo l'acqua?#24

Sė, cosė intanto che pulisci il fondo togli l'acqua per il cambio.......se proprio devi pulire senza cambiare acqua piazzi nel bordo del secchio una calza fine tenuta con una o due mollette ci infili il tubo e alla fine ributti l'acqua in vasca se la calza č sufficentemente fine tutta la porcheria resta lė........Eh! eh! alta scuola acquariofila :-D:-D

mariano1985 16-01-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3382554)
....se proprio devi pulire senza cambiare acqua piazzi nel bordo del secchio una calza fine tenuta con una o due mollette ci infili il tubo e alla fine ributti l'acqua in vasca se la calza č sufficentemente fine tutta la porcheria resta lė........Eh! eh! alta scuola acquariofila :-D:-D

Altro che MacGyver!!!!

malų 16-01-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da mariano1985 (Messaggio 3382606)

Altro che MacGyver!!!!

E questo č niente........prossimamente gli descriverō il sifonatore elettrico autocostruito #17:-D

cieffe57 16-01-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3382554)
Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3381933)
E che faccio tolgo l'acqua?#24

Sė, cosė intanto che pulisci il fondo togli l'acqua per il cambio.......se proprio devi pulire senza cambiare acqua piazzi nel bordo del secchio una calza fine tenuta con una o due mollette ci infili il tubo e alla fine ributti l'acqua in vasca se la calza č sufficentemente fine tutta la porcheria resta lė........Eh! eh! alta scuola acquariofila :-D:-D

Prevedo difficoltā tendenti alla demoralizzazione le prime volte.... invece le seconde, le terze... comunque certo farō coincidere con il cambio d'acqua parziale, parziale nell'intento, ma rischia di diventare svuotamento per i vari esperimenti che andranno a vuoto.#28c

AleKK 16-01-2011 20:35

voglio lo schema e il disegno! #rotfl#

malų 16-01-2011 21:33

Tranquillo cieffe sembra complicato ma non lo č.....comunque con il "trucco" d'alta scuola sopracitato puoi compensare l'eventuale svuotamento :-D

Alekk....... schema........disegno.........tempo di realizzazione 10 minuti, č una cosa d'alta scuola come quella di sopra :-D

cieffe57 16-01-2011 21:42

Mi autodenuncio effettuato furto Photos, Epripremnum.... io allego foto, visto mai che me so' sbaiato pure adesso. Ho messo a mollo, intanto vediamo se funge con le istruzioni che ho. :-D
http://s4.postimage.org/344ktifac/IMG_2173.jpg

malų 16-01-2011 21:52

Bravo cieffe......... bei rametti giovani #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17687 seconds with 13 queries