![]() |
Quote:
dosi "elementi" ? ogni quanto fai i cambi? |
Paolo sai che mi viene il dubbio con sto skimmer. Nel senso che è un mese che non schiumo un tubazzo, prima con uno ski che era un quarto del Vertex buttavo via un bicchiere mezzo pieno a settimana di catrame.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Amstaff dai retta a Ink..io e lui abbiamo la passione/curiosità di andarci a vedere i dati delle singole lampadine..250, 400, accese con ferromgnetico o con elettronico..i dati sui riflettori ecc ecc studiando esperimenti e discussioni soprattutto su reefcentral e advance aquaristik. Beh ti dico che accendendo quelle reefline con ferromagnetico ti dureranno "effettivamente" 3-4 mesi..poichè il ferromagnetico la usura, se le magna prorpio....dopo 4 mesi continuerai cmq a pagare all'enel 800 watt di corrente che nel tuo caso, usando ferromgnetici, si aggira su un 900 e oltre watt ma non avrai la resa per cui paghi. Stessa cosa per Ink che sta ora montando le XM 10.000 che sono le pìù performanti in quanto a PAR..lui però le sta accendendo con icecap mi sembra, ma andava bene pure vertex, galaxy, lumatek tutti ottimi elettronici. Se proprio ti vuoi bene #36# con i ferromagnetici usa le giesemann coral e non te ne pentirai, se poi ti piace una luce più gialla le marin sempre giesemann...oppure BLV - USHIO con grandi risultati di PAR.. per la vasca complimenti per la salute e la disposizione forse i colori sono un po scuretti su certi animali :-) cambia lampadine e vedrai... ps: leggi i commenti di benny su questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/archive...p/t-64480.html |
Aland...secondo me lo skimmer lavora benone...
Il mio è proprio un problema di vasca scarica Oceanoo, cambio 50 Lt ogni 14 giorni; la domenica che non cambio doso microelementi. Per quanto riguarda le lampade...riproverò con le BLV, con le quali mi ero trovato molto bene... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |