![]() |
Grazie Poffo;-) di sicuro è stato lo sbalzo e le due cose abbinate.. Magari riprenderò pian piano a dosare biogenesi a piccole dosi una volta che la vasca torna in forma..
|
sai cos'è....è il fatto magari di mischiare i 2 sistemi...Zeovit+Oceanlife....!!!
credo che abbiano 2 sistemi di riproduzione batterica diversi...infatti uno è liquido e l'altro è in polvere...!! cmq prova....xkè sentendo in giro il sistema Ocean non è affatto male... ;-) |
Io credo c'e biogenesi e ultralife sia migliore del bak e start.. che non doso piu da un Po.. Vorrei infatti passare a questi due prodotti oceanlife magari molto gradualmente..
|
qbacce carissimo sinceramente non ci capisco na mazza ..........ma ti posso dire quello che sembra a me ...............per me i tiraggi sono belli uguali a quelli che ho avuto per po4 sinceramente non sò dirti se sia possibile magari c'è stata una esplosione ................come dice matteo prova i test della elos quelli nuovi sono meglio del fotometro..........
|
Ciao Matteo;-)
il test dei fosfati ho già l'Elos e non si colora minimamente.. I nitrati ora sono a 0/0,1 salifert.. e mi sta bene tanto i nitrati nono sono un problema.. i nitriti invece avevo salifert ma prenderò il tropic o il JBL che paiono essere i migliori.. Comunque dubito anche dei nitriti.. Oggi ho fatto un altro cambio del 25 e finalmente i coralli spolipano..;-) ho taleato anche la oeksemai e la plano che erano le messe peggio.. ps le acanthastree stanno bene e son gonfie come non mai.. |
Allora facendo il bilancio mi sono giocato una bella plana (quella in foto che fa schifo ma prima era spettacolare), 1/3 di oeksemai blu, 1/3 circa della valida bianca che c'è in foto, una punta di 1cm di una prostrata viola e due puntine di 1cm di una cerealis..
|
azz... che bollettino di guerra -28d#
|
io sono un po preoccupato di sconvolgere il mio sistema inserendo la sabbia KZ.(2-3mm) anche solo un velo potrebbe incasinarmi la gestione...che va da Dio..
mi sa che aspetto ancora un par de mesi :-D |
per come la vedo io la kZ è un pelo troppo grande.. io ne sceglierei una un pochino più fine e ne metterei un centimetro circa..
Credo che un pochina di sabbia aiuti solo la vasca a girare bene e che non ci possano essere effetti collaterali se dall'altro lato la tecnica c'è e la vasca gira bene..;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |