![]() |
bah..anche io sono per i fondi di colore naturale pero mi spiegate una cosa?
se hai pesci da fastidio il colore blu, del ghiani cosa cavolo si mette a fare lo sfondo nascondi filtro blu? dopo questa piccola riflessione (se ti piaceva blu lo avrei tenuto blu) mi sembra di aver notato che il tuo termostato è messo tutto sotto l'acqua in obliquo dietro ad un tronco..ma non dovrebbe stare a pelo d'acqu per funzionare correttamente o la mia guida è sbagliata? per la disposizione..il bambu lo metterei nell'angolo a destra se vuoi tenerlo per coprire il termostato (se quello che penso è un termostato) il tronco a destra lo metterei al centro della vasca, le due rocce le lascerei li e se ne hai delle altre le metterei a fare lo stesso gioco dall'altro lato.. a parte le anubias le altre sono piante abbastanza esigenti..le avevo in una vasca con pochi wat e stavano facendo la tua stessa fine..in un altra con quasi un w per litro sono migliorate tanto..semmai raggruppale tutte al centro dietro al tronco se segui il mio suggerimento (quando aumenterai l'illuminazione è li che avranno la maggior probabilità di farti meglio) prenderei qualche echinodorus che riempie molto e lo piazzerei vicino alle rocce..i tipi che crescono dietro quelli bassi davanti..(con 3-4 piante dovresti cavartela)e poi se un giorno farai un pratino avrai tutto lo spazio davanti al tronco.. |
aura, :-D no io non difendevo il mio ghiaino blu ma semplicemente mi faceva (e mi fa) incavolare quando uno attacca schifato i gusti di un'altro.che sono perfortuna l'unica cosa su cui si puo' discutere senza mai venirne a capo xke' sono personali.
lisia81, x il termostato,x ora sembra funzionare bene e cmq anche in altre vasche l'ho visto messo cosi...non credo che debba stare per forza a pelo d'acqua(correggetemi se sbaglio) il bamboo l'ho tolto xke' marcisce le rocce che tu dici non sono rocce ma 1 solo pezzo di legno di manila x l'altra radice io la lascerei li... adesso faccio la foto di come e' adesso. |
ecco le foto con il nuovo fondo...
mancano le piante che inserirò quando mi arriva il neon sera... |
Sicuramente più naturale :-))
|
quoto, ha cambiato decisamente faccia!
e ora... sotto con le piante #19 |
un'altra cosa....insomma mi hai anche dato ragione sul bambu vedo? :-) ;-) :-))
|
moolto meglio cosi! #25
|
non credevo che ti saresti convinto :-D comunque hai fatto bene è molto meglio ;-)
|
Ciao Digi..
Ti dico.. il termostato spostaloe mettilo in verticale..magari vicino ad un'angolo :-) Io aggiungerei una radice in mezzo alle due che hai già.. o se proprio non ne trovi una bella grossa e ramificata, mettine un paio ad incastro.. facendo attenzione che non crollino da un momento all'altro.. :-) Per le piante cos'hai deciso? io metterei delle microsorium sui tronchi centrali (mi sto facendo un progettino mentale tutto mio basandomi se ci fosse il tronco centrale).. dietro o metti Vallisnerie o Cyperus.. (belliffime) o qualcosa di alto cmq.. ad un prato c'hai pensato??ovviamente dopo che ti arriva il neon nuovo.. COme ha detto uno di voi manco a me la Sera dice nulla..anzi l'ho drasticamente sostituita con altra roba.. |
anche io non credevo che avresti cambiato il fondo
#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |