AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

LukeLuke 21-01-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3392241)
periocillin dopo quante applicazioni hai cominciato a vedere i risultati? Hai portato la luce a 6h? Stai incrementando il fotoperiodo ora che hai finito? In che modo?

mesā che qualcuno č quasi pronto..... :-D

Danilo Ruscio 21-01-2011 13:07

Quote:

mesā che qualcuno č quasi pronto.....
mesā che poi lo seguo anche io!

papo89 21-01-2011 13:08

danilo domattina facciamo 4 chiacchiere!#18#18#18

periocillin 21-01-2011 13:18

[QUOTE=LukeLuke;3392254]
Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3392241)
periocillin dopo quante applicazioni hai cominciato a vedere i risultati? Hai portato la luce a 6h? Stai incrementando il fotoperiodo ora che hai finito? In che modo?


i risultati si iniziano a vedere gia dalla prima settimana ma per vederli definitivi basta aspettare 20 giorni, si ho portato le hqi a 6 ore mentre i led per alba e tramonto li ho lasciati a 12 ore, ho tolto tutte le resine ed il carbone.
il fotoperiodo ancora č a 6 ore, penso di iniziare ad incrementare 15 minuti ogni 3 giorni e vedere gli eventuali cambiamenti.
per adesso a 4 giorni dalla fine della cura procede tutto bene.
PS. tra sabato e domenica faro il primo cambio d'acqua

gior74 21-01-2011 13:52

Anche la mia vaschetta ha sofferto da sempre di alghe filamentose, le ho tenute a bada aspirandole ed eliminandole manualmente etc..
Forse era dovuto a un'acqua osmotica poco di qualitā.. e al rimbocco con acqua di rubinetto...#18
cmq martedė ho iniziato anche io la cura con questo prodotto... devo dire potentissimo e assolutamente innocuo per tutti gli invertebrati... io ho tutti sps... non mostrano nessun segno di sofferenza ne mentre si diluisce il rpodotto nell'acquario ne successivamente...
tanto risulta inoffensivo nei confronti degli invertebrati tanto potente č nei confronti delle alghe.. giā dimezzate!!!
Lo consiglio vivamente.... -28-28-28

Erius 21-01-2011 14:07

io lo uso da una settimana ed effetivamente le alghe sono quasi sparite, l'unica cosa che ho notato e che il giorno dopo la somministrazione la mia montipora digitata verde non estroflette i polipi per meta giornata, poi si apre tutta come sempre....

skincaooo 27-01-2011 19:03

sono arrivato alla settima dose su 10 (cura dei 21 gg) e il buon 60% delle alghe se ne č andato......!! Per ora gli animali stanno bene e non risentono affatto della cura.......

Qualcuno che ha giā finito la cura mi puō dare dei consigli....? Ad esempio se usare il carbone attivo oppure no o altro......grazie

P.S. grazie per aver segnalato il prodotto che č un portento.........

pupazzino 27-01-2011 20:31

be come metodo tampone sembra davvero una ottima soluzione, ma il massiomo ovviamente sarebbe capire l'origine del fenomeno.

ale.agos 28-01-2011 12:17

Ciao a tutti,
qualcuno ha provato questo prodotto con una vasca in avvio?
Stavo pensando di usarlo per la mia vasca che, presumibilmente, ha sofferto di "overdose" di luce e nonostante i valori siano ok ha filamentose in eccesso.
Alessandro

periocillin 28-01-2011 12:49

in avvio in che senso da quanto č partita?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12653 seconds with 13 queries