AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come faccio a capire quando lo schiumatoio schiuma come dovrebbe??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277905)

buddha 28-12-2010 20:31

volendo è ancora un po' bagnatA La schiuma ma c'è un abisso rispetto a prima..

bluvils 28-12-2010 20:35

e secondo te buddha e ovviamnete anche a te matteo, come posso fare per migliorare ancora...?
volendo posso abbassare ancora un po la pompa di carico...ma poi ho paura che nn arrivi piu dove sta adesso

ah Buddha ho visto i tuoi link in firma...a breve...sicuramente dopo capodanno ti sorprendero con l'illuminazione...vedrai...anche io mi sono rotto di tenere accesi 480w...e pare che abbiamo trovato un inizio di soluzione...
la stiamo provando e appena sara pronta...vedrai che venderai la tua plafoniera...

ALGRANATI 28-12-2010 21:29

io sinceramente starei fermo 2 o 3 giorni per vedere come lavora e poi si decide.

bluvils 28-12-2010 22:00

ok perfetto...allora aspettero un po e vediamo come si comporta nn lavo neanche il bicchiere cosi poi vi posto nuovamente qualcosa per vedere cosa ne pensate in modo tale da concludere...

buddha 28-12-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da bluvils (Messaggio 3349097)
e secondo te buddha e ovviamnete anche a te matteo, come posso fare per migliorare ancora...?
volendo posso abbassare ancora un po la pompa di carico...ma poi ho paura che nn arrivi piu dove sta adesso

ah Buddha ho visto i tuoi link in firma...a breve...sicuramente dopo capodanno ti sorprendero con l'illuminazione...vedrai...anche io mi sono rotto di tenere accesi 480w...e pare che abbiamo trovato un inizio di soluzione...
la stiamo provando e appena sara pronta...vedrai che venderai la tua plafoniera...

Putroppo io ho riacceso una 250 e i neon quindi 350w.. Aspetto con impazienza la novità.. Sempre pronto a sperimentare.. Ma ora e' regolato al minimo il tuo skimmer? Senz'altro aspettiamo dopo capodanno e vediamo anche perché se finora schiumava male e' normale che tiri su un po' di roba .. Lasciamo che si stabilizzi..

bluvils 29-12-2010 02:23

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3349385)

Putroppo io ho riacceso una 250 e i neon quindi 350w.. Aspetto con impazienza la novità.. Sempre pronto a sperimentare.. Ma ora e' regolato al minimo il tuo skimmer? Senz'altro aspettiamo dopo capodanno e vediamo anche perché se finora schiumava male e' normale che tiri su un po' di roba .. Lasciamo che si stabilizzi..

adesso si lo scarico è quasi tutto chiuso considerando che cmq lo scarico è da 40...questo per farti capire ad esempio che il tutto di scarco tutto aperto o messo a meta 800l/h ci passano tranquillamente comunque...

allora se questo esperimento che stiamo facendo va a buon fine...facciamo chiudere l'aqualiving...suahsuahsuah ovviamente sto scherzando...ma fa una luce assurda consumando solo 10w e avendo uno spettro che senza riflettori è di 120° che su una vasca alta un metro illumina bene il silicone trasparente.
ovviamente per adar bene ci vorrano 160w di consumo totale per una resa che in lumen per W supera nettamente le lampade HQI...

buddha 29-12-2010 08:56

parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.