AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acquisto Test acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277886)

AndMan 21-01-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Nitro 76 (Messaggio 3390104)
Quoto quanto dice berto; a me, i test a reagente KH e GH della Sera segnano 2 punti in piu' su un KH 4 ed un GH6. Test confrontati sia con JBL che con Askoll. JBL ed Askoll mi danno lo stesso risultato.
Ho altresi' appurato che il test pH non rileva in modo corretto il pH con acqua a pH molto acido. Anche questo valore e' stato confermato da test JBL e pHmetro digitale.

Quindi mi sembra di capire e correggetemi se sbaglio, che i test GH e KH della Sera danno 2 punti in più rispetto a quelli JBL e altri marchi?
Mi interesserebbe verificare questo dato perchè da una comparazione fatta tempo fa di cui è presente un articolo su acquaportal, che fosse il test KH della Jbl a dare circa 2 punti in più. Il test Gh non è comparato perchè non presente nella valigetta della Jbl.
Questo e il link.
Se qualcun altro di voi ha eseguito delle comparazioni farebbe piacere e non solo a me sapere i vari risultati e magari raccoglierli in un post dedicato per capire quali siano, dati alla mano e non solo per un giudizio personale, quelli più vicini alla realtà.

berto1886 21-01-2011 23:31

si esatto... quello del GH sbaglia anche di 3 punti! ma a quanto pare come detto in post precedenti è un problema "nuovo" legato probabilmente a lotti disgraziati infatti questi problemi ho cominciato a vederli a test nuovi

AndMan 21-01-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3393558)
si esatto... quello del GH sbaglia anche di 3 punti! ma a quanto pare come detto in post precedenti è un problema "nuovo" legato probabilmente a lotti disgraziati infatti questi problemi ho cominciato a vederli a test nuovi

Lo sai che mi stai facendo venire un dubbio?
Io uso tutti test Jbl tranne il KH che è della Sera acquistato dopo aver letto l'articolo linkato sopra.
Mi da un Kh 13 quando l'ho sempre avuto a 10/11.

berto1886 22-01-2011 00:04

ecco vedi... io me ne sono accorto proprio perchè mi dava valori sballati dall'oggi al domani senza aver toccato niente!!

Mate 24-01-2011 21:20

ciao a tutti, scusate l'intromissione!!
il test ph JBL 6-7.6 che risoluzione ha?
e il test sempre JBL per po4 è buono?

AndMan 24-01-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Mate (Messaggio 3398909)
ciao a tutti, scusate l'intromissione!!
il test ph JBL 6-7.6 che risoluzione ha?
e il test sempre JBL per po4 è buono?

Se per risoluzione intendi il range di misurazione inizia appunto da 6 e aumenta di 0,2 punti per volta fino a 7,6.
Io uso tutti JBL costicchiano un pò al primo acquisto ma si risparmia tanto con la ricarica e secondo me e da come ne parlano online sono affidabili. Anche quello per PO4. -28

Mate 24-01-2011 22:02

si intendevo quello, grazie!!

attilio.volpe 26-01-2011 22:22

http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252

Ti suggerisco questo, su altri siti arriva anche a 86 euro!!!!!

Fai poi 2 conti ad acquistare i test separatamente......

Io lo prenderei anche se avessi già altri test: come scorta gia pronta da utilizzare alla fine di quelli già acquistati.

Il prezzo è ottimo e non paghi la spedizione.

berto1886 26-01-2011 23:05

si si direi più che ottimo!

Mate 27-01-2011 12:46

ma ho già qualcosa per cui prendo solo quelli che mi servono!!grazie comunque...
il po4 della JBL non l ho trovato...meglio tetra o sera per i po4?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.