![]() |
Puoi rialzare con il prox cambio il kh mettendo un pò di sali appositi (sera mineral salt ad esempio) nella tanica/secchio del cambio (e mescolando).
Nn son pratica dell'asiatico.. in effetti secondo la scheda di acquaportal andrebbero a ph 6.5 ma su altri siti ho letto anche fino a 7.5 #24 guarderò stasera sul mergus... mi fido solo di quello, guardo anche il discorso barbus e poi ti dico ;-) Vedi anche qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...hlight=titteya da quel che ricordo cmq il problema barbus è solo che essendo estremamente vivaci hanno bisogno di spazio.. e tu ne hai. |
Heilà, bell'inizio.
Io ho i pentazona, presi dove ci siamo detti, e se li tieni in un bel branchetto sono tranquilli, e anche molto belli da vedere, visto che fanno sempre gruppo, io ne ho 6, e visto che pensavo di riallestire... se li vuoi posso darteli a un prezzo...amico... |
Confermo che i titteya a volte possono essere intolleranti tra conspecifici e sarebbe meglio nn tenerli in gruppo come gli altri barbus... anche se ho letto che nel forum c'è chi ne ha messi in gruppo e par vada benino.. in teoria avendo più di 100 litri potresti inserire altri barbus e 3-4 di questi che al limite si formano i loro territori senza venire.."alle pinne" :-D
Confermo che le rasbore è meglio ph 6.5 o sotto.. quindi se tieni questo ph possono andare oppure magari mettere quelli che dice Alessandro :-) se ti piacciono e aggiungere qualche titteya ;-) |
bene! allora potrei mettere 2 coppie di barbus titteya e poi aspetto un pò di giorni x inserire degli altri...così ho un 'altro pò di tempo x pensarci! sto diventando scema a forza di guardare tutte le schede! #17
Grazie Alessandro! cmq i pentazona li ho già avuti, nn so se li riprenderei...erano solo in quattro e probabilmente si sentivano intimoriti dai Danio xkè stavano quasi sempre fermi. Quindi i Platy nn c'entrano un bel niente con i barbus....cosa c'è di asiatico di altrettanto colorato?? un'altra domandina: quanti pesci posso mettere al max? ciao e grazie Cleo e Alessandro! |
Anche i miei erano sempre fermi quando erano pochi, in un periodo ne avevo 8 ed erano bellissimi.
Grazie? E di cosa? |
Quote:
|
Quote:
eddai, un pleco di 40cm in 40litri??? #07 bisogna tener conto di quanto e come si muove, della fascia in cui nuota di solito.... |
più o meno ce ne potrebbero stare una ventina da 4 cm?
nn che voglia metterne tanti ma giusto x evitare il sovraffolamento ...cmq credo che mi accorgerei se sono in troppi....si darebbero fastidio cmq ho preso 4 Barbus titteya e i 3 Danio che avevo nel precedente acquario... questi barbus sono davvero favolosi! :-)) |
Carino ma metterei lo sfondo scuro fascia quasi media
|
Io andrei sulla Crypto...il tronco è un pò asociale..,la luce ancora non convince,io ho 50w su 180lt ed è show....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |