![]() |
appena hai il tappetino di alghe ti prendi una dolabella ... vedrai che ripulisti :-))
|
considerando i tempi di maturazione impostati, finirò il fotoperiodo il 16 febbraio..
|
io in maturazione li faccio regolarmente.
Inizia a farli ripristini così micro e macro elementi e approfitta del cambio per aspirare i sedimenti dalle rocce e dal fondo |
malpe
io i sedimenti li aspiro regolarmente filtro l'acqua con la lana e la faccio rientrare in sump senza cambiare o aggiungere altro. sbaglio? avevo letto che in maturazione per far in modo che si creino tutti gli equilibri non bisognava effettuare cambi parziali dell'acqua |
teorie......poi ognuno fa come meglio crede e come l'esperienza gli ha insegnato.
Io i cambi li faccio. Dando poi luce la vasca inizia a "mangiare" quindi i cambi regolari non fanno che bene, perchè ripristinano i micro e macro elementi. |
difficile dalle foto poter giudicare....però mi pare tutto in linea con una normale maturazione.
|
appena effettuata misurazione PO4 0,5
non si abbassano neanche con le resine.. che faccio? adesso le ho tolte perchè dall'ultima misurazione sono saliti quindi ho dedotto che hanno finitto il loro effetto. |
nulla ....
aspetta al massimo cambi le resine e ne metti di nuove e fai un cambio che te li abbassa oltre a ripristinare i valori di micro e macro elementi |
un cambio di quanti litri?
misure acquario 120x50x50 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |