AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vorrei la cancellazione della registrazione sul vostro sito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277240)

Cenere 20-12-2010 20:34

Cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....

BREGOLI BETTINA 20-12-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da cenere (Messaggio 3337385)
cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....

hai ragione per un neoscritto come me ci vuole umilta e coraggio per imparare e non bisogna vergognarsi se si a sbagliato perche chi sbaglia impara a rendersi conto che bisogna anche accettare le critiche perche e per il suo bene io ho imparato dai miei sbagli e dalle vostre critiche e sono contenta dei vostri consigli perche nessuno e nato maestro tutti abbiamo imparato a darci una mano e accetarsi come siamo perche ognuno ha il suo carattere uno e piu socievole magari unaltro e piu brusco ma e sempre disposto a dare consigli per il bene di un principante ciao

andrevil81 20-12-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3337348)

giusto per rimanere in tema ....................Andrea come al solito spari ca.......te .............a me hanno detto che ha montato una mp60 e il pagliaccio ci è andato in simbiosi................:-D:-D:-D

allora vuol dire che hai sbagliato interlocutore.

Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO

bubba21 20-12-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da andrevil81 (Messaggio 3337615)
Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO

Questo di sicuro, ma visto che inizialmente tutti siamo stati "ospiti" in un forum di sconosciuti, ci vorrebbe un certo modo di porsi, io sono partito da zero e da completo ignorante, ho preso le mazzate che dovevo prendere quando me le meritavo, ma grazie a tutti gli amici sono riuscito a non buttare nel cesso soldi e a migliorarmi ogni giorni di più..

A volte basterebbe un po' più di umiltà da parte dei nuovi arrivati ..

mauro56 20-12-2010 23:14

Dunque non era uno scherzo (ahimè)
Bettina, tu hai piu' o meno la mia età, lei (si vede nel video) 25 anni circa. A quell'eta' le critiche purtroppo non sempre sono ben accette.
Secondo ma piu' una persona sbaglia più le critiche devono essere moderate, ma lei era cosi' lontana dalla realtà che difficilmente chiunque sarebbe riuscito ad essere sufficientemente moderato (compresi i moderatori :-)))

Purtroppo (Pieme mi corregga se sbaglio) molti chiedono la boccia col pesce nemo ... e molti la vendono... questa è la cosa triste, non che la nostra amica si sia arrabbiata.

Non credo ci fossero chances di ... acquariofilia responsabille, ma la colpa non è sua, ma del venditore.

IVANO 21-12-2010 00:06

Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....

superpozzy 21-12-2010 02:42

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3337839)
Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....

già... peccato però... è veramente triste comunque...

gabrimor 21-12-2010 04:18

Sul forum vengono sempre dati consigli a tutti neofiti e non la verità e che purtoppo vengono venduti centinaia di animali ( non solo nell'aquariologia) con superficialità e poi abbandonati o accuditi in modo scorretto, pensiamo a cani e gatti............ io sono convinto dell' ottimo lavoro fatto da tutto il forum che è sempre moderato e paziente. Purtoppo, specialmente nel periodo natalizio, la gente aquistata animali visti come un regalo in quanto "carini e coccoloni, " soltanto dopo passato l'innamoramento iniziale molte persone si rendono conto dell'impegno che occorre (sia di tempo che finanziario) da dedicare per dare una vita degna ai nostri piccoli amici

Giordano Lucchetti 21-12-2010 08:13

L'altro gg in un negozio ho visto il negoz che serviva un pirlone, questo diceva senza essersi minimamente informato 'ah!, voglio metterci tutte le piantine che avete!' riferendosi ai coralli 'ah voglio metterci questo pesciolone qua!' riferendosi ad un balestra Picasso 'ah! Voglio metterci i cavalllucci marini!'
vasca di 25L, 8W luce... per fortuna che il negoziante e' stato bravo

Paolo Piccinelli 21-12-2010 13:06

Io sono da tre anni e rotti in trincea in "primo acquario d'acqua dolce"... quindi posso dire che ho affrontato una casistica abbastanza variegata.

Partiamo dal presupposto che, se uno scrive su AP, il computer lo sa usare e ha del tempo da dedicarci.
Cliccare wikipedia o google lo sa fare anche mia figlia di 2 anni... leggere la prima paginata di articoli porta via un paio d'ore...
Cliccare e leggere la mia firma è sufficiente per allestire un acquario dolce e farlo partire come si deve.
Però ancora si preferisce entrare in negozio e chiedere "due di questi, due di quelli e una boccia per metterceli dentro"

Ergo, nel 2010, quasi 2011 chi commette certi errori non si può aggrappare alla frase "me l'ha detto il negoziante". Perchè è una posizione insostenibile e incosciente.

Se in un negozio di cani ti danno un Danese e abiti in un monolocale in centro a Milano tu lo compri?!? NO, mica sei scemo!!!
Un pesce invece lo compri, perchè costa poco, non abbaia, non dimostra la propria sofferenza/agonia, e se crepa lo butti giù per il cesso.
Allora difendersi con "sono inesperto, mi sono fidato" per me non sta in piedi.

Fatto questo preambolo, leggendo topic come quello di letlive (mai nick fu meno azzeccato, vista la vasca) noto spesso che i più accaniti a criticare l'ultimo entrato sono quelli che, fino a pochi giorni o settimane prima, erano nelle stesse condizioni.
Però si stigmatizza sempre l'intervento dei mods... cosa comprensibile, perchè chi ha la "patacca" di moderatore deve pesare sempre due volte le parole e infastidisce, se ti critica.

Noi di AP siamo una casta chiusa, schifiamo l'ultimo arrivato, siamo spocchiosi?!?
Io non credo, anzi sono sicuro di no.
Sapete quante cazziate mi sono preso io all'inizio?!?
Però le ho accettate, ho imparato e sono migliore di prima.

Leggo che siamo altezzosi e spocchiosi in molte realtà forumistiche "concorrenti", accorgendomi poi che i nick che scrivono là sono gente nata acquaristicamente qui, poi allontanatasi da AP, o bannata da AP "perchè i miei 349 pesci in 2 litri stanno benone e voi siete saccenti" oppure "perchè siete dei fanatici e non è vero che guppy e neon non possono convivere".

Spesso, troppo spesso, la gente scrive qui sperando di "ricevere le risposte che vuole" e, "visto che non ho ricevuto le risposte che volevo, siete tutti dei merdosi e me ne vado sbattendo la porta".

Per carità, riconosco che a volte sono spigoloso al limite dell'antipatico... però argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?

Scelgano lorsignori, io l'ho già fatto! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.