![]() |
|
hai fatto una bella vaschetta...complimenti.....
ed hai fatto benissimo a mettere delle anforette... infatti quando saranno un po' più grandi ci passeranno tutto il tempo li e le vedrai pochissimo,ma è nella loro natura quindi nessun problema..... |
Quella è un'ampullaria non una physia, ti credo che non se la mangiano! E' più grande di loro :-)) e fa pure bisognini consistenti... Inoltre non tutte mangiano prettamente alghe
|
direi che la vasca è perfetta , qualche microsorium se vuoi aggiungerla non ci sta male e campa bene. Metterei anche del ceratophillum , cresce bene e crea una suggestiva penombra , lo puoi trovare nei negozi come nei corsi d'acqua italiani
|
Ok proverò a metter quest piante.. Cmq ho si un'ampullaria ma anche una piccola physa che non ho inquadrato.. L'ampullaria è molto timorosa e solo la notte la vedo all'opera mentre la piccola physa è instancabile notte e giorno va avanti e indietro e va pure veloce!! :) e ogni tanto viene pizzicata dalle ranocchiette.. Ho notato una cosa... La notte le due piccole hymenochirus si poggiano sul termoriscaldatore sulla sinistra e mettono il musetto fuori dall'acqua.. Qualche consiglio per creargli una parte emersa per parli uscire il muretto fuori dall'acqua?? Io avrei pensato ad una soluzione che richiede poco spazio tipo due ventose e un piccolo piano di legno o pietra semiemerso.. Voi che dite???
|
beh guarda se metti il ceratophillum basta quello gli crea davvero tanti trampolini naturali , te lo dico perchè le mie dormivano su quello ,non starei a diventare matto , oppure qualche pianta galleggiante
|
va bene domani vado al negozio e vedo se lo ha.. l'importante è che non sia esigente come pianta perchè non ho prodotti e fertilizzanti varii.
|
a... e grazie per il consiglio :)
|
se sei nelle mie vicinanze posso passartele io un po' di galleggianti...
tanto ne ho un sacco e una sporta...... |
anche io posso fornire pistia e eichornia... ne butto a secchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |