AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Taratura Vertex 170 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277037)

Amstaff69 26-12-2010 12:13

Se la cosa Ti consola...attualmente io sto avendo ancora un pò di problemi di settaggio, in quanto da un pò di giorni non mi "tiene il livello" impostato.
Booh...
Per non parlare quando doso il Day Dynamic...impazzisce e trovo il bicchere pieno d'acqua...

bigjim766 26-12-2010 12:30

amstaff io il bicchiere lo stacco quando somministro i prodotti per qualche ora senza spegnere lo schiuma

Aland 27-12-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3344985)
Se la cosa Ti consola...attualmente io sto avendo ancora un pò di problemi di settaggio, in quanto da un pò di giorni non mi "tiene il livello" impostato.
Booh...
Per non parlare quando doso il Day Dynamic...impazzisce e trovo il bicchere pieno d'acqua...

Andiamo bene.

Aland 09-01-2011 16:06

Dopo un mese non sono ancora riuscito a tararlo e iniziano a girarmi le pelotas, in un mese ho schiumato la stessa quantità che con il BM schiumavo in una settimana.

Le ho provarte tutte, ma il livello non sale.
Ho chiuso quasi completamente lo scarico, non mi resta che lavorare sul venturi.

Sarò duro di comprendonio, ma non ho ancora capito se aprendo il venturi sale il livello o viceversa?

Maurizio Senia (Mauri) 09-01-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3369090)
Dopo un mese non sono ancora riuscito a tararlo e iniziano a girarmi le pelotas, in un mese ho schiumato la stessa quantità che con il BM schiumavo in una settimana.

Le ho provarte tutte, ma il livello non sale.
Ho chiuso quasi completamente lo scarico, non mi resta che lavorare sul venturi.

Sarò duro di comprendonio, ma non ho ancora capito se aprendo il venturi sale il livello o viceversa?

Aland se chiudi l'Aria il livello interno sale perche entra più acqua e viceversa se apri l'Aria.;-)

Aland 09-01-2011 19:22

Sai Maurizio che ti dico? Che non ci sto capendo più una mazza. Sto leggendo a destra e a manca di questo skimmer e molti dicono che indipendentemente dall'aria aspirata la quantità d'acqua trattata è sempre la stessa.

Quello che mi preoccupa è che da quando l'ho messo non ho buttato via niente al confronto di prima, pensavo che il BM 150 fosse troppo piccolo, ma a sto punto ........

vittorio di giorgio 09-01-2011 19:24

ma con il bm150 pro i valori in vasca come erano???

Maurizio Senia (Mauri) 09-01-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3369509)
Sai Maurizio che ti dico? Che non ci sto capendo più una mazza. Sto leggendo a destra e a manca di questo skimmer e molti dicono che indipendentemente dall'aria aspirata la quantità d'acqua trattata è sempre la stessa.

Quello che mi preoccupa è che da quando l'ho messo non ho buttato via niente al confronto di prima, pensavo che il BM 150 fosse troppo piccolo, ma a sto punto ........

Nei Monopompa normalmente se chiudi l'aria il livello interno sale.........fai una prova chiudi con un dito dove aspira il venturi e se strabocca e come ti ho detto.;-)
Dai tempo allo skimmer di entrare a regime se poi schiuma poco e perche ce poco da schimare.

Aland 09-01-2011 19:54

Maurizio provo a fare così :-)

vittorio di giorgio 09-01-2011 19:59

aland...rispondi anche a me..grazie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.