![]() |
La prima la prima.....Prima della deposizione stava molto spesso nella tana e ogni tanto nel vaso, da quando ha deposto, piu' o meno giorno sette o otto sta sempre dentro il vaso ed esce ogni tanto......
|
A questo punto pero' penso ci dovrebbero essere gli avanotti, magari con il sacco vitellino ancora non assorbito.....
|
E infatti, ormai dovrebbero essere in giro, che dire aspetta altri 2 giorni, se no.... #07
|
x ciandre:ma quanto è passato da quando hanno deposto? (o comunque pensi abbiano deposto?)
x aura: si, infatti volevo solo cambiare l'acqua, e ne cambio una decina di litri visto che sono solo 50 netti circa, ma preferivo chiedere #13 , per i cambi ormai uso un secchio, lo riempo e so che sono 10 litri, e per riempirlo uso un "bicchiere" (anche se non è proprio un bicchiere, molto più grande #13 ) va bè, si vedrà cosa succederà |
Quote:
|
ah, scusa #12
ma allora dovrebbero uscire in questi giorni dalla noce i puclherini #24 , perchè quando la mia femmina ha deposto (o credo lo abbia fatto) il maschio ha subito coperto le uova, altrimenti se passano 7-8 giorni dovrebbero ammuffire, no? #24 |
Si si ma le ha coperte subito.....
|
ciao a tutti!
mi sono accorto in questo istante che sono nati i piccoli pulcher!!!!!! ci credete che è stato emozionante vederli nuotare(più che altro saltellare!!!) vicino alla mamma? solo che c'è un problemino..da ieri il maschio sta in un angolino a pelo d'acqua con la respirazione molto accelerata, ho provato a dare del baktowert ,ma non reagisce minimamente(anche perchè non credo che sia qualcosa di batterico) -20 -20 -20 ...qualcuno sa cosa potrebbe avere? la madre ce la può fare da sola ad allevare i piccoli(che sono davvero tanti!)? aspetto consigli.....grazie! |
che altri inquilini ci son in vasca?...cmq potrebbe anke farcela ad allevarli da sola...in ogni caso è probabile che il maschio sia stato malmenato dalla femmina....per questo sta così...
|
ho neon e una coppia di portaspada...sono un po preoccupato per questi ultimi perchè non fanno altro che aspettare il momento buono x avvicinarsi ai piccoli...è
imprudente lasciarli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |