![]() |
ahahah anche io molte volte ho avuto l istinto di mettere mi piace!!!:-D
|
pesca subacquea e nei periodi troppo freddi o quando il mare non consente le immersioni pesca alla trota
|
Presente!!!!!
Principalmente Trota Laghetto, occasinalmente spinning leggero e passata. |
Quote:
|
mio padre mi ha trasmesso la sua passione per la pesca.
andavamo al lago insieme, pomeriggi al sole a pescare persici, lucci (quando proprio andava bene), scardole e cavedani. poi però ce li mangiavamo. il mio paese è sul lago, d'estate sulla riva arrivano le sardine in "riproduzione" (si chiamano agoni in verità ma tutti in paese le chiamano sardine). fanno pure una festa l'ultima settimana di giugno e la cucina è presa d'assalto da chi vuole una bella sardina con la polenta. io non pesco da quando avevo 14 anni, ma mio padre è ancora un appassionato. a me per lo più piaceva giovare con le larve per le esche. ero una bambina atipica..eheheh a proposito, nessuno di voi ha in acquario pesci di lago? mio padre voleva provare con dei persici sole.. lo sconsigliate? |
Quote:
@jellyfish volendo i persici sole li puoi mettere in vasca ma sappi che sono molto molto molto molto incazzosi e che vogliono molto molto molto molto molto molto spazio ;-) |
quando andavo di questo periodo le esche migliori erano camola, zuccherino (bianco o colorato) e le paste aromatizzate della berkley con i brillantini ah senza dimenticarci gli scooby #36# con il verme ho avuto buone catture ad inizio primavera, con l'acqua fredda che c'è in questi periodi meglio qualcosa di più "sodo".
|
eccomiiiiiiii carpfishing!!
|
Quote:
|
ma le camole sono quelle gialle con le gambette? ribrezzzooo
mai usate.. noi eravamo per i tipici "cagnotti", quelli della farina.. e poi i fantastici Rapalà! che sono stati i miei primi pesci d'acquario ;-):-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |