AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Salve a tuttiii Acquario nuovo 60 litri da iniziare accetto tutti i consigliiiiii :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275970)

Emanuele92 15-12-2010 21:59

:( qualcun'altro che mi desse una risposta sicura?
Dai ragà tra due giorni dovrò allestirlo e non so cosa mettere ancora... :(

cassinet 16-12-2010 15:45

Sai già dove ti recherai per fare acquisti ? Internet o negozio di fiducia ?
te lo chiedo per capire anche le disponibilità di prodotti che puoi avere.

Emanuele92 16-12-2010 16:02

acquisterò tutto dal negozio di fiducia :)

cassinet 17-12-2010 21:24

Ci sei già stato immagino ? è abbastanza fornito ?
Hai già verificato che le piante e il resto che vuoi siano disponibili ?

cassinet 17-12-2010 21:41

Mi dispiace che non hai trovato una risposta certa sul discorso fondo... ma non è facile trovarne, è un argomento molto complesso con mille ipotesi diverse.

Ma stai partendo con il piede giusto e questo è quello che conta, poi se metterai sabbia o ghiaietto con fondo fertile o solo pastiglie vicino alla radici sarà secondario.
Essere convinti dell'acquario che si vuol realizzare prima di cominciare sarebbe il massimo ! se si cerca un plantacquario oppure uno per riprodurre determinati pesci ecc..ecc... ( ma so che non è facile all'inizio )

in bocca al lupo, per qualsiasi cosa chiedi pure... e mi raccomando pazienza pazienza e ancora pazienza

Emanuele92 17-12-2010 22:59

Grazie mille :)

mouuu11 18-12-2010 00:01

Ti posso dire una cosa se metti la sabbia puoi sempre fare in tempo a mettere sopra la ghiaia ma non puoi fare il contrario perchè la sabbia scenderebbe

Emanuele92 18-12-2010 18:17

Raga è finalmente arrivato il mio acquario da 60 litri lordi :) possiede filtro interno ke comprende anche pompa e riscaldatore. una sola cosa vorrei chiedere.. per l'illuminazione c'è unaa lampadina a risparmio energetico di 20W... penso sia abbastanza scarso dato ke le piante che voglio accudire sono : anubias nana, echinodorus, vallisneria nana e forse..glossostigma elatinoides...
che ne dite? basta come illuminazione o ci sarà bisogno di acquistare una da più watt??

mouuu11 18-12-2010 18:22

Piu watt se vuoi la glosso altrimenti hai 0,3 w/litro ... buono!
Se non ti va bene puoi metterne un'altra a risparmio energetico ...Io l'ho fatto da poco (cioè mio padre) e non è difficile

Emanuele92 18-12-2010 18:57

e kiedo ankora scusa...
quanto costa una lampadina a risparmio energetico con circa 30W??
e dove la posso acquistare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.