AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto idropsia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275963)

lupinlupin84 16-12-2010 17:42

ho farmaci mischiati.....avevo inserito una goccia di faunamor l'altro ieri e una ieri......

crilù 16-12-2010 20:11

Ho capito per il FaunaMor ma il Baktopur era già in vasca?

lupinlupin84 16-12-2010 21:20

si, l'avevo inserito ieri pomeriggio....quando ti avevo detto di averne messo 22 gocce ogni 20 litri....domani dovrei rimetterlo dinuovo, come da foglietto illustrativo.....

crilù 17-12-2010 00:41

E continua così, pazienza se si sono mischiati, il FaunaMor non era molto...scusa ma non avevo capito, ciao

lupinlupin84 17-12-2010 09:22

figurati...oggi somministro il baktopur come da foglietto...volevo chiederti, siccome si sente la puzza di aglio nell'acqua, ma è noramle?non è che fa danni?

crilù 17-12-2010 11:38

I danni li fa solo al tuo naso :-))

lupinlupin84 17-12-2010 13:24

ahahahah...bella questa....:-D

lupinlupin84 17-12-2010 18:12

ho somministrato altre 88 gocce di baktopur.....una curiosità, ma non converrebbe spegnere il filtro per un po per fargli fare piu effetto al medicinale e non farlo rimanere nel materiale filtrante del filtro? naturalmente non l'ho fatto....comunque oggi ho dato di nuovo piselli, eprò non quelli mischiati con aglio.....stasera gli daro piselli mischiato con aglio.....alcuni pesci tra cui uno di qeusti è lo scalare, non gli piacciono i piselli...come mai..? avevo letto che los calare mangia di ttto, è un vero e proprio spazzino!!!

crilù 17-12-2010 20:12

No...più che spegnere il filtro non ci dovrebbe proprio essere...di solito si usano le vasche di quarantena ma quando non è possibile....
Chiaro che a fine cura (sperando che funzioni) dovrai inserire attivatori batterici.
Per lo scalare non saprei, avrà gusti difficili, piuttosto com'è la situazione? miglioramenti o peggioramenti?

lupinlupin84 18-12-2010 00:26

il black molly a cui gli erano spuntate le macchie, oggi non aveva nulla....le femmine di portaspada sono sempre gonfie....per ilr esto segni evidenti non ce ne sono, oggi non ho potuto osservare bene la vasca, domani lo farò attentamente e saprò dirti per bene l'andamento della vasca....volevo chiederti, siccome sul foglietto illustrativo del baktopur c'è messo di inserire il terzo giorno 22 gocce ogni 20 litri,e poi non dice piu nulla in merito al quarto giorno (che sarebbe oggi)....tu sai cosa devo fare? devo cambiare l'acqua oggi ed inserire il carbone attivo oppure lascisare tutto cosi com'è un altro giorno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.