![]() |
Quote:
------- Betty grazie, spero riesca a riprendersi il naso..povero piccolo, sta ancora dietro quella roccia,ogni tanto si scuote le pinne..speriamo bene.. |
Quote:
|
Pftt, Hypa, è esattamente, tal quale , cio' che è accaduto a me ad agosto.
La risalita staccata per 10 ore (quindi lo skimmer+refri) con la pompa ferma (avevo dimenticato di riaccendere il tutto dopo aver dato il mangime...) e morti i pesci (a cominciare dai piu' grossi, solo quelli, gli invertebrati stavano e stanno bene), Io ho pensato che tutto fosse la soma di riscaldamento+mancata ossigenazione+ mancato movimento... ma mi rendo contro che basta molto meno |
mah..il chelmon ha mangiato la sua solita dose di artemia, il naso non mangia, ma non si appoggia più alle rocce e si tiene a mezz'acqua nuotanto, anche se respira a fatica e resta dietro la rocciata..spero di vederlo star meglio domattina.
|
Oggi il naso è uscito da dietro le rocce, nuota,ma è ancora tutto nero,non sta bene..ma è vivo.Sta resistendo a qualsiasi cosa gli sia capitata..è un guerriero.
|
vai maschio! #25
|
Hai controllato la temperatura se è scesa ??
La caulerpa non provoca questi danni anche se puo sciogliersi letteralmente in pochi secondi.. |
Eccolo..
http://s2.postimage.org/33wzh1qjo/DSCF1544.jpg ------------------------------------------------------------------------ Si la temperatura è stata la prima cosa che ho controllato, ma era come al solito a 25° |
se è l'ossigenazione (e te lo auguro) si riprendono.... il mio ocellaris era praticamente morto e ora sta benissimo
|
Secondo me se fosse stata l' ossigenazione sarebbe stato male anche il chelmon..io credo che il naso essendo più grosso degli altri abbia resistito di più al veleno presente nel cibo,mentre quelli più piccoli avendo una massa corporea inferiore non sono stati in grado di combattere..anche il naso secondo me non è affatto fuori pericolo ancora..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |