AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   disperato invasione ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2745)

caspa 25-05-2005 16:32

Quote:

Originariamente inviata da antias
Accetto il costruttivo e benevolo rimprovero, di solito leggo molto i post, ma non ricordo di aver letto di questo legame diretto tra sottosabbia e ciano -20
Ora un consiglio, oltre a disattivare il sottosabbia cosa mi consigli di fare ? #23

un saluto e grazie



... mmmm.... che dici di incominciare a compliare il profiilo? :-)) ;-)

antias 26-05-2005 12:23

Ok, ma la mia attuale vasca da circa 70 lt non è niente di particolare (in attesa di farne una seria ! ) essa è finalizzata a fare esperienza con lysmata e se possibile una coppia Kauderni ( riproduzione !!?? ). #19
Ho messo la caulerpa e creato un'ambiente che non ha nessuna pretesa particolare, mi sono comparsi ciano e vorrei toglierli, stai certo che appena cambio casa e faccio una vasca seria non ho dubbi sul fatto che il sistema "Berlinese" sia il mio riferimento.
Ritornando ai ciano non è consigliabile usare nessun prodotto che aiuti a debellarli ?
ciao :-)

cowvette 26-05-2005 13:52

ad usare gli antibiotici si vedi scomparire le ciano ma non c'è il rischio che scomparendo le ciano la nicchia che si viene aliberare cosìrapidamente venga occupata dalle alghe filamentose?

io avrei para ad usare antibiotici

in acquariologia i cambiamenti repentini non fanno mai bene , bisogna ottenere le cose lenatmente cosi dureranno molto di piu e piu stabilmente

***dani*** 26-05-2005 15:35

non solo... se rimuovi i ciano e non la loro causa, perché non dovrebbero ritornare?

paolo-77 03-06-2005 16:22

ci risiamo, ricomparsa ciano sul lato sinistro della vasca, sembrerebbero ricomparse in concomitanza dell'innalzamento della temperatura di questi giorni anche se la vasca ha toccato per un paio di giorni i 28 gradi nelle ore pomeridiane, stasera monterò un ventilatore per mantenere la temperatura a 25 gradi, ma secondo voi può essere questa la causa ho può dipendere da un sovradosaggio dei prodotti zeovit? al momento sto dosando secondo la guida zeovit come una vasca stabilmente funzionante a seguito di primo cambio di zeolite effettuauto il 22/05/05e precisamente 0.1 ml giornalieri di zeostart 1, un giorno si e uno no 2 goccie di zeobaak, zeofood e aminoacidi, 2 volte la settimana 2 goccie di fluoro e iodio. #24 #23

***dani*** 04-06-2005 14:00

ma che temperatura tieni????
25° è freddo...

paolo-77 06-06-2005 11:12

scusa 26°C, valori misurati ieri sera Po4 0 dupla test; No3 0 red sea test; Ca 500 red sea test e Kh 4 red sea test ( lo so che è basso ma da quando uso zeovit faccio una fatica mortale a tenerlo più alto) ciaono presenti prevalentemente sul lato sinistro della vasca

DECASEI 07-06-2005 19:58

Riduci le dosi dello zeovit..... puo darsi che favoriscono la comparsa di ciano....

paolo-77 16-06-2005 20:13

ad oggi Po4 0; No3 0; KH 7; PH 8.5; Ca 500; Mg 1200;T °C 26 eppure le ciano avanzano, schiumazione direi buona ogni tre giorni vuoto mezzo bicchiere del deltec mce 600, ridotto dosaggio zeovit! cosa devo fare mi sono rotto i c*****ni con queste ciano, mi ci sono rotto le p***e quasi un anno o cambiato la configurazione tecnica della mia vasca e se ne erano andate e a distanza di un mese ci risiamo, sto perdendo la pazienza che cosa devo fare ? -04 -04 -45

paolo-77 21-06-2005 17:28

nessuno sa dirmi niente? :-( ad oggi sempre peggio ciano in progressione specialmente sul fondo. Sto preparando un cambio di acqua maggiore del solito, ma ho già messo la vasca in vendita sul mercatino. Ho speso soldi su soldi e il risultato è una merda rossa schifosa #07 #77


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,41347 seconds with 13 queries