AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   la mia nuova vasca sta per arrivare...DSB.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273801)

Vespa89 13-12-2010 01:49

supporto sistemato..ora dal falegname per rivestirlo con i pannelli laminati...

solo che ho un grosso dubbio...ovvero...il fabbro mi ha detto che la zincatura del supporto rilascia una acido...di cosa si tratta?sarà nocivo con l'acqua in sump?

synth 13-12-2010 02:19

ciao:secondome non dovrebbe dare problemi,magari arieggia bene il mobile,montando una ventolina che butta fuori l'aria.

Vespa89 13-12-2010 02:22

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3325288)
ciao:secondome non dovrebbe dare problemi,magari arieggia bene il mobile,montando una ventolina che butta fuori l'aria.

si infatti....forse solo paranoie personali cmq girando un po per il forum nn ne ho sentiti di questi problemi...meglio...

un domandone mettendo le roccie già avviate secon voi è meglio farlo il buio oppure no?

GROSTIK 13-12-2010 10:25

per il mobile mai sentito prob dovuti alla zincatura .....
per le rocce se sono già mature .... ma ti arrivano spedite oppure le prendi da una vasca e le sposti subito ?

Vespa89 13-12-2010 15:30

no le roccie sono le mie...ovvero le ho su un'altra vasca...

GROSTIK 13-12-2010 16:31

allora vai subito di luce ;-) .... io ho fatto così (ho messo anche animali se puoi non metterli) .... naturalmente avrai il ciclo di alghe e diatomee ..... ;-)

Vespa89 16-12-2010 12:41

già l'avevo chiesto una o due pagine fà che pompa di mov mettere...ma mi si presenta un'occasione 2 pompe tunze turbelle stream 6000 + controller 7095.....a un prezzo davvero buono...che ne dite ne approfitto?
con un dsb lungo un metro come si comporteranno??
il controller può supportare qualsiasi tunze elettronica?perchè se le pompe son vecchie e nn mi piacciono molto se ho voglia di cambiarle con il controller, lo stesso, prendo qualcuna piu nuova...

GROSTIK 16-12-2010 13:14

il controller va bene per tutte le tunze elettroniche .... non sono il max esteticamente .... ma sono delle buone pompe .... ;-)

Vespa89 16-12-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3330388)
il controller va bene per tutte le tunze elettroniche .... non sono il max esteticamente .... ma sono delle buone pompe .... ;-)

con il dsb potrà avere una buona riuscita?
cmq per iniziare mi sa tengo queste poi vvado con qualcosa di piu bello...l'unica mia paura è che due sono troppe....

GROSTIK 16-12-2010 13:40

le puoi sempre regolare con il controller ;-) .... come già detto io personalmente preferisco le vortech per il loro flusso + ampio e adatto al DSB ... questo non vuol dire che con si può fare un dsb utilizzando le tunze :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.