![]() |
tranquillo montare lo skimmer è semplice ... tararlo per farlo lavorare al meglio ci vuole un pò di pazienza ;-)
|
Ma c'è qualcuno di crotone?
Acquario poseidon chiuso, filtro biologico interno con spugna blu, lana di perlon, cannolicchi, sabbia corallina jumbo, filtro con pompa meccanica interno, schiumatoio con areatore , fondo con sabbia corallina jumbo, rocce calcaree "morte" prese al mare e sterilizzate con bollitura in acqua, Aiuto come posizionare le rocce, come procedere l'avviamento dell'acquario, rispondete esperti Grazie in anticipo. |
vd81 benvenuto .... apri un nuovo topic per il tuo acquario .... ;-)
e poi leggiti le guide su AP ti possono essere utili ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp |
Grazie grostik ho letto tutte le guide inerenti al marino, mi sento pronto ma timoroso di iniziare hai qualcosa nel tuo archivio, vanno bene le rocce "morte" ho comprato i batteri della prodac per l'avviamento, e come fondo va bene la jumbo?
|
Come faccio a tararlo? C'é la sola valvolina rossa che va ruotata...come faccio a capire che sta andando bene?
|
Quote:
Ettore vivo,credo che la valvolina rossa che dici sia quella dell'aria,quindi più aria vuol dire schiumazione più bagnata,meno aria può secca!fallo lavorare un Po e poi se hai possibilità regoli lo scarico....che schiumatoo eh? :-)) |
Quote:
|
Allora, sulle istruzioni c'è scritto di rodare per 24 ore col flusso al minimo e così sto facendo. Ora il flusso dell'aria è al minimo e schiuma, ma non fa la schiuma tipo birra che vedo nelle foto sparse nel forum...oggi provo a d aprire un pò la valvala..
|
lo skimmer è nuovo o usato ... se è nuovo ci vogliono un pò di gg perchè inizi a girare correttamente... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |