![]() |
per le piante no problem... ;-)
|
Dopo aver allestito l'acquario devo tenere sotto controllo qualche parametro? Ci sarà il picco dei nitriti vero? poi cos'altro devo fare?
|
lascialo li "tranquillo" a maturare devi solo fare i rabbocchi (con acqua osmotica)... il picco di solito c'è dopo 15 - 20gg misurali in quel periodo quando sarà passato il picco potrai cominciare a introdurre gradualmente i primi abitanti sempre tenendo monitorati i nitriti ;-)
|
ah ok! quindi i rabbocchi solo con acqua osmotica? non devo miscelarla con quella di rubinetto? Inoltre io non ho ancora inserito le prime piante...è un problema?si possono inserire successivamente?
:) |
i rabbocchi vanno fatti con acqua osmotica pura in quanto evapora solo l'acqua e non i sali! Non importa sarebbe stato opportuno piantarle subito ma non è un problema se le pianti successivamente
|
Ragazzi mi è sorto un dubbio: dato che il mio sarà un acquario ben piantumato ho paura che la ghiaia che ho messo, che sembra quasi sabbia data la granulometria fine circa di 1mm, crei delle zone anossiche..che ne pensate? Magari potrei mischiarla con del gravelit per renderla meno anossica?
|
o ti procuri delle lumache di cui ora mi sfugge il nome che ci pensano loro a mischiarti la sabbia ;-)
|
Parli della Melanoides turbeculata? Possono ovviare al mio problema? cmq io il substrato della dennerle l'ho mischiato con il gravelit e poi ho coperto il tutto con un paio di centimetri di questa ghiaia finissima.. è solo che ho paura che il tappeto di calli che voglio mettere non riesca ad ancorare bene le radici..così come per tutte le altre piante, oltre al fatto che si creino zone anossiche!
|
proprio lei!!! cmq le zone anossiche possono essere un problema fanno marcire le radici... certo però che le calli non so quanto restino ancorate
|
Mamma mia e quant'è brutta l'ignoranza! Ora non so proprio che fare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |