![]() |
ragazzi ho avuto un problema di fosfati alti per quasi un mese che mi ha fatto letteralmente impazzire e che mi ha rovinato diversi sps ma in paricolar modo le 2 caliendrum che ho perso e che erano con me da quando sono partito
i po4 alti mi hanno anche portato un poco di patina rossa di ciano che adesso è quasi del tutto sparita si può vedere adesso solo sulla sabbia in qualche piccolo pezzo dove è rimasta la patina rossa alla fine dopo aver provato di tutto mi sono reso conto che l'acqua che producevo dall'impianto di osmosi aveva po4 a 0.14 - 0.16 da non credere comunque visto che la mia prima esperienza è stata positiva ho deciso di allargarmi un pochino sto facendo fare una vasca in extrachiaro 100 - 65 - 60 il mobile fatto su misura dal mio falegname è tutto in tek massello e dovrebbe essere pronto tra una settimana la sump sarà una 60 - 50 - 35 la parte tecnica invece resta la medesima visto che era tutto sovradimensionato vi allego una foto con il cell attuale http://s2.postimage.org/1gozmdcys/17032011090.jpg |
scusa se te lo dico ma quei pesci stanno dentro la vasca in pianta stabile??
|
Bella, mi piace, ben curata ed equilibrata, sei bravo, potresti allestirne una più grande, ed avresti sicuramente risulta ancora migliori, perchè trovo più difficile, mantenere queste vaschette così piccole. Complimenti sinceri.
|
Quote:
il flavescens e lo xanturum erano grandi 2-3 cm ------------------------------------------------------------------------ Quote:
fa piacere visto che ci perdo ore ed ore |
Pepot, la vasca è molto bella;-) sicuramente farai una signora vasca con la nuova..
Però dico la mia.. ci sta che i problemi da te citati siano dovuti anche ai troppi pesci?? |
Quote:
|
si infatti;-)
------------------------------------------------------------------------ però coi pesci fermati.. bastano e avanzano questi anche nella nuova;-) |
comunque per far uscire i fosfati a zero dall'impianto di osmosi ho dovuto mettere ben 3 silco 250
|
quelle a viraggio di colore intendi??
e la conducibilità a quanto la hai?? certo che c'è un acqua di m....a costi... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
2 cartucce sono con la resina silco a viraggio di colore (quella verde che diventa blu) 1 cartuccia è caricata con la resina extreme phos la conducibilità è 065 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |