![]() |
Cercando e cercando ho trovato questo collaudato su acquari di barriera: è fenomenale
http://reefcentral.com/forums/showth...hreadid=960151 ho un pdf come depliant ma non riesco ad allegarlo Ciao Edit: lo vendono in spagna |
Quote:
Comunque farò le giunzioni fondendo la parte da unire,rendendo il tutto un pezzo unico,poi passerò la cromatura. Le barre saranno di circa 8cm(poi devo vedere di che dimensioni le trovo,che in caso le prendo più grandi). Domani vado a prenderne un pezzo e faccio una prova,che tra l'altro dovrebbe anche far brutto tempo,così testo subito come si presenta l'illuminazione in"cattive condizioni". Appena provo faccio le foto e le posto. Quote:
|
seguo
|
Quote:
|
No,domani o dopodomani vado in un'azienda che tratta questi prodotti e mi faccio fare un preventivo.
Vedo anche quali spessori hanno a disposizione. Sono ancora indeciso sulla forma da adottare per la "testa" della struttura,non so se farne una sfera o un prisma..o comunque adottare delle sfaccettature sulla superficie.. Potrei anche collegare le barre a due o tre piastre..ma questo è il passo successivo..ora vediamo se la barra di prova mi porta luce in casa.. |
Il captatore solare è la parte più importante. La luce deve essere concentrata. I concentratori di tipo fisso usano delle lenti posizionate in modo da seguire il sole durante il giorno. Probabilmente, non sono un fisico, dovresti fare una mezzasfera ricoperta di lenti che concentrano verso il basso la luce (attenzione a problemi legati alla temperatura)
Ciao |
Si infatti pensavo di sfruttare la massima superficie che riesco,utilizzando delle increspature nella semisfera,e delle lenti.
Siccome il plexyglass è molto versatile mi lavoro col calore diversi pezzi per fare qualche prova,poi da quello che cattura più luce faccio uno stampo e mi faccio fare alcuni pezzi da istallare sul tetto.. Pensavo che per catturare al massimo la luce potrei temporizzare delle semplici piastre di alluminio specchiato che si aprono e di chiudono in base all'orario,quindi alla posizione del sole. |
Mitico
|
seguo.. la cosa mi incuriosicse.. peccato che abito al 4° piano di un condominio di 7....
|
Voi siete tutti pazzi :-D :-D :-D :-D :-D
ma complimenti per il topic,sinceramente un'idea simile mi era balzata in testa ma mi sembrava troppo da "matti"....:-) vedo però che sono in buona compagnia!! :-D seguo con molto interesse questo topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |