![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quindi se ho ben capito il tuo ragionamento mauri... non è tanto la forma dello skimmer a fare la differenza, ma la pompa e il venturi#24..però in effetti non capisco la differenza tra una girante ad aghi in titanio e alberino in titanio(che se si rompe ti costa come uno skimmer medio piccolo) e una di plastica con alberino in ceramica....forse lo fanno solo per alzare i prezzi alle stelle visto che una red dragon costa come 3/4 dello skimmer che la monta...vedi vertex, bk, atb.........
|
mauri , ciliaris ... ho visto quello di matteo per esempio, poi anche quello di the reefer circa 5 anni fa e altri ... certo non li conosco bene come voi, ed è per questo che chiedevo ... la mia non è una presa di posizione, solo che veramente da quello che è emerso non capisco il perchè di questi soldi in più. ho capito che ha le viti in titanio ecc ecc ma sevono? ;-)
------------------------------------------------------------------------ artom è questo che vorrei capire anche io... se avessero visto una 5000 in funzione , ci sarebbe un punto di paragone .... |
Quote:
|
Quote:
|
ciliaris e mauri , ok, però , a livello tecnico non emerge niente da quello che scrivete , poi vedete che a livello pratico mi siete d'acordo con me .... parlaimo dii dati e consumi , la ab è una pompa da 5000l è consuma 42w e permette di aspirare 1000lh .....
|
beh già che si spezza (e costa un botto) e non si capsce (almeno da questa discussione) quali siano i reali vantaggi del titanio rispetto alla plastica (che secondo me in questo genere di applicazioni ha solo vantaggi vedi durata, resistenza e prezzo), mi vien da pensare che l'uso del titanio è puramente estetico e una giustificazione a prezzi così alti......alla fine le red dragon son sempre delle pompe che funzionano come tutte le altre a parità di portata, quindi quello che influenza di più la scelta di una piuttosto che un altra è la qualità dei materiali e il sistema venturi...ma se mi si spacca un alberino o una girante da 200 euro e faccio pure fatica a trovare il ricambio credo che difficilmente punterò a schiumatoio del genere...un bell'ati o un h&s secondo me sono più che buoni per vasche come le nostre (anche se di vecchie concezioni, almeno h&s)...poi se uno vuole la ferrari sa che comunque il ricambio gli costerà più di quello di un alfa e sarà più lungo reperirlo...tutto IMHO
|
Teo, vedo adesso.....che sfiga mi spiace.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |