![]() |
-05 e ci credo che è collassato...l'avresti fatto pure tu -28d#
La dose del Furanol è di una pasticca/30 lt. Casi gravi sempre 1/20 lt. La pastiglia va sciolta prima in acqua e poi versata nell'acquario. Dopo 4 gg. si cambia il 50% dell'acqua e si filtra. Come prodotto è ottimo, è della JBL, caso mai dai un'occhiata al sito. Ma quanto ce l'hai tenuto? |
ce l' ho tenuto 5 giorni...e ho fatto un cambio del 50% il primo giorno (perchè si è sentito male) e il 4° giorno ho ripetuto il cambio...ho lasciato un altro giorno e poi l'ho tolto...
...che significa che devo filtrare l'acqua??? comunque l'occhio è sempre delle stesse dimensioni...enorme... |
Si filtra con carbone attivo per togliere i residui del farmaco. Questo se la cura fosse fatta nella vasca principale, in caso di isolamento si rimette semplicemente il pesce nell'acquario.
Secondo te quanto è rimasto del farmaco in acqua dopo che hai fatto il cambio? Non riesco a capacitarmi di quest'occhio...col Furanol dovrebbe proprio guarire e ripetere la cura ora non se ne parla. Rimettilo tranquillamente in vasca per ora e vediamo gli sviluppi. Adesso si deve riprendere, ciao |
ne era rimasto parecchio nella vasca..più della metà..perchè quello che ho tolto era semplicemente la parte che non si era ancora sciolta...ed era poca....a questo punto se non è un fungo cosè??...
il pesce comunque sta benissimo ed è super affamato...è anche più socievole degli altri...l'occhio non sembra dargli fastidio...ma fa impressione...volevo mettere delle foto ma non ci sono riuscita...ho anche dei video...ma non so davvero come metterli... |
Per i video non chiedere a me :-))
Dunque...nel farmaco c'è stato abbastanza quindi. Direi di lasciarlo stare per ora e vedere gli sviluppi anche perchè francamente ora non saprei che fargli :-( ------------------------------------------------------------------------ Ho riletto da capo, la cura è giusta il perchè del non funzionamento mi sfugge parecchio. La patina potrebbe anche essere colpa della pomata che non va mai applicata sugli occhi dei pesci. |
la pomata l'ho messa un bel po di tempo fa...e ne ho messa pochissima perchè non sembrava essere molto contento di farsi toccare gli occhi e stare fuori dall'acqua..però effettivamente gli è venuta subito dopo averla messa....comunque lo lascerò stare...anche perchè ha subito abbastanza stress ultimamente...
tra qualche settimana se non è ancora passato ripeterò la cura con il furanol seguendo le dosi... |
...dopo ben 20 giorni...dopo aver immerso il mio pesce nel punktol...di averlo fatto bollire e salato x mezz'ora...dopo aver provato il furanol per 5 giorni...il mio pesce continua ad avere il suo bellissimo occhione sinistro gonfissimo e il destro appannato da una specie di vescica biancastra...
devo dire che dopo tutte le attenzioni che gli ho dato...ora è il mio pesciolone preferito...quell'occhio così gonfio fa quasi tenerezza ormai... ciò che però mi domando è...riuscirò a far sgonfiare quel coso enorme?????...ormai posso dire di averlo bombardato di medicinali...e se nemmeno il furanol ha fatto effetto.. voi che ne dite??... |
Io veramente non so più che dire -28d#
Riesci a mettere una foto? Ha solo gli occhi gonfi o anche il corpo ha qualcosa che non va? |
non mi fa postare le foto..ma se riesco a capire come si mettono i video vi faccio vedere...cmq ha solo il problema agli occhi...
|
La scheda della malattia te l'avevo linkata vero? se dici che non ha altri sintomi è esoftalmo cavolo!! vuoi provare con l'Aureomicina in capsule?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |