AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271531)

crilù 02-12-2010 15:48

-05 e ci credo che è collassato...l'avresti fatto pure tu -28d#
La dose del Furanol è di una pasticca/30 lt. Casi gravi sempre 1/20 lt.
La pastiglia va sciolta prima in acqua e poi versata nell'acquario. Dopo 4 gg. si cambia il 50% dell'acqua e si filtra.
Come prodotto è ottimo, è della JBL, caso mai dai un'occhiata al sito.
Ma quanto ce l'hai tenuto?

Beauty 02-12-2010 16:10

ce l' ho tenuto 5 giorni...e ho fatto un cambio del 50% il primo giorno (perchè si è sentito male) e il 4° giorno ho ripetuto il cambio...ho lasciato un altro giorno e poi l'ho tolto...
...che significa che devo filtrare l'acqua???
comunque l'occhio è sempre delle stesse dimensioni...enorme...

crilù 02-12-2010 16:19

Si filtra con carbone attivo per togliere i residui del farmaco. Questo se la cura fosse fatta nella vasca principale, in caso di isolamento si rimette semplicemente il pesce nell'acquario.
Secondo te quanto è rimasto del farmaco in acqua dopo che hai fatto il cambio?
Non riesco a capacitarmi di quest'occhio...col Furanol dovrebbe proprio guarire e ripetere la cura ora non se ne parla. Rimettilo tranquillamente in vasca per ora e vediamo gli sviluppi. Adesso si deve riprendere, ciao

Beauty 02-12-2010 16:25

ne era rimasto parecchio nella vasca..più della metà..perchè quello che ho tolto era semplicemente la parte che non si era ancora sciolta...ed era poca....a questo punto se non è un fungo cosè??...
il pesce comunque sta benissimo ed è super affamato...è anche più socievole degli altri...l'occhio non sembra dargli fastidio...ma fa impressione...volevo mettere delle foto ma non ci sono riuscita...ho anche dei video...ma non so davvero come metterli...

crilù 02-12-2010 20:02

Per i video non chiedere a me :-))
Dunque...nel farmaco c'è stato abbastanza quindi. Direi di lasciarlo stare per ora e vedere gli sviluppi anche perchè francamente ora non saprei che fargli :-(
------------------------------------------------------------------------
Ho riletto da capo, la cura è giusta il perchè del non funzionamento mi sfugge parecchio.
La patina potrebbe anche essere colpa della pomata che non va mai applicata sugli occhi dei pesci.

Beauty 03-12-2010 13:34

la pomata l'ho messa un bel po di tempo fa...e ne ho messa pochissima perchè non sembrava essere molto contento di farsi toccare gli occhi e stare fuori dall'acqua..però effettivamente gli è venuta subito dopo averla messa....comunque lo lascerò stare...anche perchè ha subito abbastanza stress ultimamente...
tra qualche settimana se non è ancora passato ripeterò la cura con il furanol seguendo le dosi...

Beauty 11-12-2010 17:56

...dopo ben 20 giorni...dopo aver immerso il mio pesce nel punktol...di averlo fatto bollire e salato x mezz'ora...dopo aver provato il furanol per 5 giorni...il mio pesce continua ad avere il suo bellissimo occhione sinistro gonfissimo e il destro appannato da una specie di vescica biancastra...
devo dire che dopo tutte le attenzioni che gli ho dato...ora è il mio pesciolone preferito...quell'occhio così gonfio fa quasi tenerezza ormai...
ciò che però mi domando è...riuscirò a far sgonfiare quel coso enorme?????...ormai posso dire di averlo bombardato di medicinali...e se nemmeno il furanol ha fatto effetto..
voi che ne dite??...

crilù 11-12-2010 20:17

Io veramente non so più che dire -28d#
Riesci a mettere una foto? Ha solo gli occhi gonfi o anche il corpo ha qualcosa che non va?

Beauty 11-12-2010 21:35

non mi fa postare le foto..ma se riesco a capire come si mettono i video vi faccio vedere...cmq ha solo il problema agli occhi...

crilù 12-12-2010 01:30

La scheda della malattia te l'avevo linkata vero? se dici che non ha altri sintomi è esoftalmo cavolo!! vuoi provare con l'Aureomicina in capsule?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.