![]() |
Marco, aumenta l'alimentazione ai genitori.
|
matteo mangiano come dei porcellini i pagliacci eheh
|
e allora prova a dargli naupli appena schiusi.
se si mangiano le uova o sono troppo piccoli oppure le uova non sono a posto. |
Complimenti Complementi, ma avrei una domanda...
anche io ho dei pagliacci, 2 , ma sono moooolto molto giovani, sono dei fagioli avranno nemmeno 1 anno :-)) ma diciamo a quanti anni diventano maturi sessualmente? |
in teoria a 1 anno sono già maturi ma poi ci sono mille variabili.
|
aspetterò che diventino degli zozzoni -11
|
Ieri notte all'8° giorno dalla deposizione si sono schiuse le uova e da bravo pirla non sono riuscito a vedere nulla #23... forse non ho atteso abbastanza a lungo ... vabbè speriamo nella prossima.
Le uova che vengono portate avanti sono sempre molto poche (circa una ventina); speriamo che le prossime "covate" siano più proficue... tuttavia rimango molto curioso di vederle e capire se sarò in grado di pescarle e come. #24 la sera della schiusa vanno spente le pompe? P.S. devo ricredermi perchè cercando meglio ho trovato anche un paio di articoli che spiegano bene certi procedimenti... oppure che a forza di leggere qua e là comincio a farmi un'idea #18! intanto continuo a pensarci su..#24-34 :-D |
le pompe le devi spegnere se vuoi catturare le larve
|
esiste un modo per attirarle? funziona la pila puntata dalla superfice?
Quelli che mettono il vaso di terracotta (e che hanno il culo che ci depongono dentro) tolgono il vaso 1 o 2 giorni prima della schiusa? ma non si incazzano i "genitori"? P.S. comunque ieri sera c'è stata un'altra bella copiosa deposizione a 11gg dalla precedente.. |
direi che sei pronto.
la luce funziona benissimo...che non sia troppo forte però. il vasetto o la mattonella vanno benissimo ......la sposti senza assolutamente fargli prendere aria .....pochi minuti prima della schiusa......( 30 min ) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |