![]() |
ok.. penso anche sia abbastanza economica...la vaschetta costa 7/8 €...ma quanto la riempio? e x la temperatura?
|
Riempila per metà o 3/4... per quanto concerne la temperatura invece, quanti gradi ha in media il locale dove terresti la vaschetta?
|
20/20.5...mai sotto i 19 di notte (impostazioni del termostato....)al massimo posso mettere la vaschetta vicino al termosifone, ma credo ci siano solo danni maggiori...
|
allora...situation: acquistata vaschetta da 9 lt...riempita con 5/6 lt di acqua come descritto da zeitgeist(l'avevo preparata ieri)..inserita zattera galleggiante in polistirolo...posizionati i 2 grappoli di uova.. poichè il coperchio a mio avviso era troppo bucherellato l'ho avvolto con della carta film x alimenti, in modo che le uova restino comunque umide...
per mantenere temperatura discretamente calda pensavo di posizionare una lampada alogena piccolina (da scrivania) sopra la vaschetta, in modo da tenere calda l'aria...ma non saprei...chiedo a voi.. altre operazioni??? |
Quote:
|
si è formata riesco a vederla bene sui lati della vasca, ma credo faccia lo stesso...
non so veramente come are x la temperatura... invece ultimamente, da 1 settimana circa,si forma molto sporco nell'acquario, non so come evitarlo... |
Quote:
Diminuisci la quantità di cibo somministrato per diminuire il carico organico... ma i neon li hai ancora nell'altra vasca? (calcola comunque che le ampullarie inquinano davvero parecchio...) Per la temperatura se rimane sui 20° C non credo che ci siano particolari problemi con la schiusa... |
i neon sono nella stessa vasca delle ampu...ho diminuito il cibo...la roba che si forma è tipo un muco o una muffa....nn riesco a capire...
ah, stanotte altra deposizione....e siamo a 3... ma le uova cadute in acqua...quanto possono resistere senza subire danni? se volessi staccare io le uova dal coperchio come faccio? sicuramente aspetto che si induriscano, maturino...ma poi? uso il raschietto con la lametta? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
poco quanto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |