AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   elicottero .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271102)

Jonny85 17-11-2010 19:56

Eh anche io ero stato tentato dall'aereo ma per mancanza di tempo e soldi alla fine non l'ho più preso...dai poi ci metti la videocamera sopra e fai le riprese dall'alto! :-))

silvius76 17-11-2010 20:03

Vedi se la cosa ti appassiona...a quel punto vendi tutto e prenditi un simulatore di volo.
Ne trovi molti usati...attenzione che c'è ne sono 2-3 buoni gli altri sono giochi....divertiti per un mesetto con il sim.

Poi prenditi una radio abbastanza seria ( magari sempre su qualche mercatino...minimo 7 canali ) e ti prendi un ely serio, usato va bene basta che prendi un modello che trovi i ricambi anche dal panettiere !!!

DEVI imparare a settarlo a dovere....e non è proprio facile, altrimenti voli poco.

La dimensione la devi scegliere in base a quanto vuoi spendere l' anno....ovviamente più è grande è più semplice è l ' hovering.
All' inizio esercitati a fare hovering in tutte le posizioni e dopo un mesetto inizi con qualche volato.

IMPORTANTE: NON far volare MAI un ely serio senza che tutto sia in perfetto ordine di volo, e sempre in spazi aperti senza pubblico.

Saluto

auz 17-11-2010 20:11

ci sono dei simulatori per pc che rispecchiano la realtà?
tipo se voglio imparare a far volare un 747 o roba simile?
mi piacerebbe provare....

silvius76 17-11-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3280120)
ci sono dei simulatori per pc che rispecchiano la realtà?
tipo se voglio imparare a far volare un 747 o roba simile?
mi piacerebbe provare....

Ci sono simulatori per ely e aerei VERI...come classico flightsimulator.....con tutti i vari add-on.
E' molto realistico.

POI ci sono i simulatori per ely e aerei RC ( da modellismo ) tipo Phoenix ( devi usare la tua radio ) o Real flight ( che danno anche la radio usabile solo per il sim ) che è quasi come usare un vero modello RC di elicottero.....

Saluto

Jonny85 17-11-2010 20:22

auz, per quello che dici tu prova Flight Simulator X è parecchio realistico...per imparare a guidare i modelli telecomandati (ai quali ci attacchi proprio la tua radio se ha l'attacco dietro) mi sa che il migliore è Real Flight, io ho usato il G3 per provarlo (però senza attaccarci la radio perchè non avevo il cavo), ora è uscito il G5.5 ma non l'ho mai provato...

auz 17-11-2010 20:24

mmmm...ma la radio cosa sarebbe?
io credevo che bastasse un joystick

silvius76 17-11-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3280151)
mmmm...ma la radio cosa sarebbe?
io credevo che bastasse un joystick

Ma vuoi un sim per ely/aerei veri o modelli ?

Saluto

auz 17-11-2010 20:28

per aerei veri...
non ce qualcosa che ti insegna a farli decollare e atterrare...
ma qualcosa di reale,tipo di quelli che si sente gente che ha imparato a volare con i simulatori e poi ha dirottato un aereo...:-D

silvius76 17-11-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3280160)
per aerei veri...
non ce qualcosa che ti insegna a farli decollare e atterrare...
ma qualcosa di reale,tipo di quelli che si sente gente che ha imparato a volare con i simulatori e poi ha dirottato un aereo...:-D

Flight simulator..... ci sono i joystick da 9€ a 300€...fino a costruirti una cabina di pilottaggio in casa.
Mi pare che ci sono delle guide per chi è agli inizi.

Saluto

auz 17-11-2010 20:34

ma lo compro o lo trovo on-line gratis

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.