Quote:
Originariamente inviata da S_COCIS
(Messaggio 3315774)
è esattamente quello che voglio io !
dai dai descrivimi come l'hai fatto please :-))
|
Non ho fatto nulla di particolare, dopo aver tagliato a misura l'asse ho vincolato sulle staffe 4 L di acciaio da 2cm di lato, come si vede bene in foto:
http://s2.postimage.org/34yu7vpgk/RIMG0044.jpg
queste serviranno per fissare la copertura con 4 semplici perni, così da renderla removibile in pochi istanti!
A questo punto, prese le dovute misure, ho tagliato il legno lasciando sul pannello grande circa 10 cm (non ricordo di preciso) di cornice rispetto ai pezzi verticali.
Ho forato il multistrato con una punta da 2mm in corrispondenza delle viti in modo da mantenere la massima precisione possibile nel montaggio ed ho predisposto i fori per l'uscita dei cavi d'acciaio e dell'alimentazione.
Dopo aver assemblato tutto ho passato 2 mani di cementite sul legno e 2 di vernice all'acqua dello stesso colore del soffitto.
Poteva venir meglio, ma avevo fretta di chiudere ed il lavoro è stato fatto in meno di 24 ore.
Fate attenzione che la cementite è tossica per gli ambienti acquatici, quindi va fatta asciugare bene in un luogo lontano dalla vasca, mentre la vernice all'acqua non dovrebbe crear problemi!
-28
|