![]() |
Vai Giordano!!! Scrivi... Segui una passione così bella, mi raccomando, pubblica quello che hai scritto, fatti vedere, sgomita, non accontentarti mai, non fermarti mai quando qualcuno ti dirà che non vali il sudore che hai buttato, il cuore che ci hai messo in quelle pagine! Io ne ho scritti 2 di libri e non ho mai avuto il coraggio di pubblicarne mezzo... Chissà che seguendoti non mi torni la voglia di scrivere qualcos'altro! Io sto dalla tua parte!
|
Papo, che bello sentire persone che condividono le tue stesse passioni e ti danno dei consigli così preziosi... Quando verra' il giorno della pubblicazione ti chiamerò così anche tu pubblicherai i tuoi libri, di cosa parlano?
|
Quote:
|
Mi sono molto ispirato a James Hilton specialmente ad Orizzonte Perduto... Il tema della rottura dalla routine (da qui ho preso più che altro dal "Fu Mattia Pascal") per un trauma per arrivare seguendo le tracce del romanzo di Hilton in un oriente al di fuori del tempo ed anche un po' fuori dalla realtà... C'è in mezzo anche molto di "The man who would be King" di Kipling sia nelle ambientazioni che nella ricerca e nell'avventura che il protagonista desidera... Non che abbia voluto creare una storia scopiazzata a destra e a manca però questi libri entrano attivamente (specialmente Orizzonte Perduto) nella vita del protagonista che li segue e ne prende ispirazione... Il secondo è incompiuto ed è invece un viaggio inverso... Da un posto fuori dal mondo il protagonista parte ed arriva fortunosamente in Italia al giorno d'oggi e vede con gli occhi di uno straniero un paese di contraddizioni e di marciume... Volevo però non dare un'immagine totalmente negativa dell'Italia e cercare spunti di ottimismo ma guardandola con i suoi occhi mi sono un po' sconfortato ed ho lasciato perdere... Adesso è almeno un anno che non tocco penna anche perchè la tesi e lo studio assorbono troppo tempo...
|
Ascolta una nonna vai avanti cosi come ti sei imposto la tua vita e ascolta gli altri ma valuta i pro e i contro e ragiona con la tua testa che andrai molto lontano ma pero non devi dimenticare lo studio te lo dico io che non ho avuto la possibilita di studiare ciao
|
Grazie a tutti ragazzi!!!
------------------------------------------------------------------------ Grazie a tutti ragazzi!!! Ah papo, complimenti, un giorno me ne dai una copie eh! |
complimenti! un mio coetaneo che scrive un libro... eccezionale!!!#25 ed eccezionale anche l'argomento!!! ne voglio una copia anch'io!!!:-))#25
P.S. che culo essere a casa il sabato... per te oggi è l'ultimo giorno di scuola della settimana!-04-04 che invidia... |
Quote:
|
sì vado a scuola di sabato#07-28d# esco sempre alle 12 tranne due giorni che esco alle 13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |