![]() |
Quote:
Certo che sicuramente meglio di 20 litri,dove starebbe stretto perfino un betta da solo |
Oggi ho ricontrollato il Ph e siamo sempre lì 7,5-8 mi sa che dovrò fare qualche aggiustamento anche se speravo di no. Qualche suggerimento, poco costoso e sopratutto facile da fare-28
|
Ph 8
Gh 6 Kh 4,5 NO2 00,5 NO3 <25 e sono tre settimane dall'inizio |
Beh stai messo bene.... cmq credo volesi dire no2 a 0,05 quando saranno a 0 potrai pensare di inserire animali
|
Quote:
Ma mi sorge il dubbio ce non no ancora avuto il picco.......e poi ho notato che sul tronco è comparsa una specie di peluria bianca molto sottile.....che cosa sarebbe? per la futura fauna stavo pensando a : una coppia di ciclidi nani un gruppeto di neon e dei coridoras e magari qualche gamberetto |
Ecco il picco no2 a 0,05 vuol dire che stai praticamente alla fine, ti onsiglio per chiarti le idee di leggere il ciclo dell'azoto sta nei link utili del primo acquari, la sul tronco sono batteri che si formano puoi mettere lumachine che se ne cibano ma sparira quando metterai i pesci.
L'accoppiamento pesci va bene ma il litraggio? se vuoi tenere questi pesci intanto leggi tuttee le schede poi credo che o con torba o con co2 abbassi facilemente il ph con quel kh quindi non ti dovrai sbattere poi tanto.:-) |
Quote:
I neon no perchè l'acquario è troppo piccolo ed hanno bisogno di più spazio per nuotare. Stai attento che se metti gamberetti con i ciclidi nani è probabile che questi ultimi vedano i gamberi come cibo e te li fanno fuori. |
Scusa mi ero perso il litraggio quindi 45 litri? poco per tutte quelle citate i neon volgiono spazio x nuotare minimo 60 70 litri netti mentre una coppia di cilcidi nani anchessi 60 litri netti
|
Quote:
La vasca misura 60x35x42 |
E perchè sopra ho scritto 45.....mah,chi si ricorda.....errore mio :-D
------------------------------------------------------------------------ E perchè sopra ho scritto 45.....mah,chi si ricorda.....an no,era 1974 non tu,pardon,errore mio :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |