AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi date una "spinta" per la gestione del mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269737)

xThe_Fishmanx 14-11-2010 15:42

ok ok allora non la chiudo=)comunque sui guppy mi hanno detto che si accoppiano molto e nel giro di qualche mese avrò l acquario pieno di pesci è ciò non è cosa positiva è vero?comunque come materiali filtranti solo per informazione quali sono i migliori in commercio?

Ale87tv 14-11-2010 18:55

allora per i guppy ok che si riproducono, ma hai 400 litri e anche le velifere e il giryno che riducono la popolazione di avanotti. quindi prima di riuscire a riempirlo tutto ce ne vuole... parti da un trio per specie, 1 maschio più 2 femmine per ogni specie. per i corydoras un 5-6 minimo. un gyrinocheilus. per i materiali filtranti, conta più la dimensione del filtro e la sua gestione che il tipo. comunque: lana di perlon, spugna (normale) cannolicchi.

xThe_Fishmanx 14-11-2010 23:10

ok farò come dici tu ma hai deto che ci vorra del tempo ma quando accadrà come mi devo comportare?cioè se poi col tempo il mio acquario si riempirà come faccio a uscirmene da questa situazione?li do aa quello del negozio? xD

Ale87tv 15-11-2010 00:40

si, prima prova qua sul forum, metti un annuncio sul mercatino, e poi chiedi al negozio.

xThe_Fishmanx 15-11-2010 15:39

ah ok capito comunque per quanto riguarda i pesci corydoras hai detto ce ne vogliono 4 o 5(un piccolo banco di cory)...ma perchè riescono a sentire la solitudine di specie? cioè nel senso se non vedono altri corydoras stanno male?oppure perchè sono pesci utili all acquario e piu ne si ha (non in maniera eccessiva ovvio) e meglio è?scusa la domanda idiota ma mi tormenta#24

Ale87tv 15-11-2010 16:17

no no la loro utilità è nulla (cioè li prendi se e perchè ti piacciono) ma per comportarsi naturalmente vogliono stare in branco.

un consiglio, data la situazione sanitaria dei negozi, cerca i guppy da privati che li regalano o te li danno per una pipa di tabacco.

xThe_Fishmanx 16-11-2010 16:32

ahah lo so fanno schifo tutti i negozi di animali che ho girato ma quello dove vado io a Catania è pulitissimo sembra un paradiso acquatico anche dopo le festività è pulito e non c'è mai puzza non so se questo è sintomo di buona gestione del negozio ma nessuno mai si è lamentato che io sappia...mi fido secondo te? o.O

Danny85 16-11-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 3274215)
ok farò come dici tu ma hai deto che ci vorra del tempo ma quando accadrà come mi devo comportare?cioè se poi col tempo il mio acquario si riempirà come faccio a uscirmene da questa situazione?li do aa quello del negozio? xD

Io avevo un acquario da 50 litri con 3 femmine e 2 maschi guppy,la prima volta dei nuovi nati ne è rimasto uno,la seconda 2 e così via finchè si sono abituati agli avanotti e non se li mangiavano più,non ti dico il sovraffollamento! Io ho semplicemente diviso i maschi dalle femmine mano a mano che crescevano e si distingueva il sesso e ora non si riproducono più.Ma comunque visto che hai altri pesci che mangiano gli avanotti non mi preoccuperei,è tanto se se ne salva qualcuno i primi tempi

Ale87tv 16-11-2010 21:21

e poi sono sempre 400 litri...
fishman, leggiti gli articoli sul portale dei guppy per capire cosa guardare... se comunque li trovi sul mercatino vai più tranquilli..

xThe_Fishmanx 16-11-2010 21:31

danny85 grazi dell info cmq ho fatto come hai detto tu saggio maestro ale87tv u.u#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.