![]() |
ok ok allora non la chiudo=)comunque sui guppy mi hanno detto che si accoppiano molto e nel giro di qualche mese avrò l acquario pieno di pesci è ciò non è cosa positiva è vero?comunque come materiali filtranti solo per informazione quali sono i migliori in commercio?
|
allora per i guppy ok che si riproducono, ma hai 400 litri e anche le velifere e il giryno che riducono la popolazione di avanotti. quindi prima di riuscire a riempirlo tutto ce ne vuole... parti da un trio per specie, 1 maschio più 2 femmine per ogni specie. per i corydoras un 5-6 minimo. un gyrinocheilus. per i materiali filtranti, conta più la dimensione del filtro e la sua gestione che il tipo. comunque: lana di perlon, spugna (normale) cannolicchi.
|
ok farò come dici tu ma hai deto che ci vorra del tempo ma quando accadrà come mi devo comportare?cioè se poi col tempo il mio acquario si riempirà come faccio a uscirmene da questa situazione?li do aa quello del negozio? xD
|
si, prima prova qua sul forum, metti un annuncio sul mercatino, e poi chiedi al negozio.
|
ah ok capito comunque per quanto riguarda i pesci corydoras hai detto ce ne vogliono 4 o 5(un piccolo banco di cory)...ma perchè riescono a sentire la solitudine di specie? cioè nel senso se non vedono altri corydoras stanno male?oppure perchè sono pesci utili all acquario e piu ne si ha (non in maniera eccessiva ovvio) e meglio è?scusa la domanda idiota ma mi tormenta#24
|
no no la loro utilità è nulla (cioè li prendi se e perchè ti piacciono) ma per comportarsi naturalmente vogliono stare in branco.
un consiglio, data la situazione sanitaria dei negozi, cerca i guppy da privati che li regalano o te li danno per una pipa di tabacco. |
ahah lo so fanno schifo tutti i negozi di animali che ho girato ma quello dove vado io a Catania è pulitissimo sembra un paradiso acquatico anche dopo le festività è pulito e non c'è mai puzza non so se questo è sintomo di buona gestione del negozio ma nessuno mai si è lamentato che io sappia...mi fido secondo te? o.O
|
Quote:
|
e poi sono sempre 400 litri...
fishman, leggiti gli articoli sul portale dei guppy per capire cosa guardare... se comunque li trovi sul mercatino vai più tranquilli.. |
danny85 grazi dell info cmq ho fatto come hai detto tu saggio maestro ale87tv u.u#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |