![]() |
No, anche perchè da qualche giorno non faccio cambi d'acqua...son sicuro al 99% che al prossimo cambio avrò una nuova deposizione, è sempre successo così..
|
ah...dai allora aspettiamo con pazienza...
|
Questa mattina nuova covata: quando mi sono alzato ho visto che si stavano accoppiando, ma dovevo andare in università e non potevo aspettare. Son tornato ho trovato solo 3 uova, probabilmente le altre le hanno mangiate..ora le ho messe in vaschetta di circa 1 litro, blu di metilene e buio...sperem..
|
sperOm!!!!io lo dico nel mio dialetto!!!
|
news?
PS: i miei hanno appena deposto, ho dovuto avviare un vascone in plastica dell'ikea per metterceli tra poco :-D |
Quote:
|
Salve mi intrometto anch'io perchè ho una domanda da sottoporre.
Anni fa portai a termine un paio di riproduzione con gli aenus separando sempre le uova perchè i corydoras dividevano la vasca con altri pesci. Ora i miei paleatus da un mese a questa parte depongono più o meno regolarmente. Le prime covate non c'ho fatto nemmeno caso perchè non avevo tempo di stargli dietro ed ho lasciato che la natura aiutata dai ramirezi facesse il suo corso. Ora però ho provato a mettere le uova nella nursery dentro l'acquario però mi chiedevo se aveva senso perchè in quella vasca ora ci sono solo corydoras e neocaridine redcherry e volevo sapere se i genitori mangiano gli avanotti oppure no (credo proprio di sì però). Oggi della prima covata si sono schiuse un paio di uova mentre ne ho già trovata una seconda e trasferita anch'essa nella nursery. Grazie |
rientrando domenica ho trovato 5 avannotti della seconda covata (del 2 gennaio) nella nursery con il sacco quasi del tutto assorbito, li ho trasferiti in una vaschetta dentro l'acquario perchè avevo paura che uscissero dalle feritoie. Gli alimento con mangime in polvere, vitamine e pastiglie di spirulima polverizzata.
http://s1.postimage.org/lru6a150/IMGP1711.jpg http://s4.postimage.org/2ej18wl44/IMGP1707.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |