![]() |
si appunto... qual'è la soluzione migliore?
|
Quote:
una coppia Amphirion percula Gramma loreto Chrysiptera parasema Centropyge loriculus Tridacna crocea Acropora Euphyllia Sarcophyton cosa ne dite? con quello che vorrei allevare per l'illuminazione avrei trovato una plafoniera 150w hqi + 2t5 24w con queste misure: 60 lunghezza e 33 larghezza come dimensioni vasca vorrei stare sui 70x45x50 o 80x45x50 consigli? |
ti dico solo che il chrisiptera è un gran rompiballe(se becchi un esemplare particolarmente aggressivo il gramma non so quanto duri)....ma se hai abbastanza spazio se ne sta tranquillo nel suo territorio:-))
|
ciao a tutti
non ho più avuto delle vostre dritte... ma comincio ad avere già molte idee più chiare e decise questo è quello che vorrei allevare: una coppia Amphirion percula Gramma loreto Chrysiptera parasema Centropyge loriculus Tridacna crocea Acropora Euphyllia Sarcophyton la misura della vasca saranno 70x45x50 foro di scarico da 40 e foro mandata 25 come schiumatoio pensavo al Deltec MCE 300 da inserire nella sump cosa ne pensate? e come dimensioni della sump cosa mi suggerite? |
lo skimmer mi sembra al limite .....
i fori ok la sump + grossa la fai e meglio è ;-) |
Quote:
|
Quote:
per le tue dimensioni non te lo consilglio neanche io...meglio non averlo!!! |
ok... ma secondo voi quale sarebbe lo schiumatoio che farebbe al caso mio?
|
faccio un chiarimento (visto che un altro utente ha presentato un problema sui fori ) .... 40 e 25 sono le misure dei passaparete i fori devono essere 2/3 mm in più per poterli inserire .... la cosa migliore è far forare la vasca con i pezzi in mano ;-) .....
per lo skimmer l'indicazione del litraggio è insuf bisogna sempre considerare anche il carico organico che dovrà gestire .... puoi anche partire con quello .... ma IHMO dovresti andare su skimmer + performanti ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |