![]() |
visto che le foglie ingialliscono da parte mia ti manca il potassio,poi prima di iniziare a pieno regime con la fertilizzazione qualsiasi marca tu voglia utilizzare e' meglio che per un mesetto vai ad 1/4 delle dosi aumentando lentamente altrimenti al posto delle piante ti ritrovi con una vasca piena di alghe perche' al momento sono in difficolta' e un eccessiva fertilizzazione andrebbe tutta ad alimentare le alghe,ciao
|
Quote:
|
in un acquario ben piantumato all'ossigeno ci pensano le piante.
Piante in salute producono molto più ossigeno di quello che consumano. Addirittura, l'aereatore facendo disperdere la CO2(spesso fattore limitante alla fotosintesi)fa in modo che le piante abbiano un processo fotosintetico ridotto e quindi che producono meno ossigeno. In un acquario ben piantumato c'è tutto l'ossigeno di cui si ha bisogno! L'aereatore serve quando non ci sono le piante, o quando si ha un acquario con piante finte. Sinceramente, temo che il problema non sia la fertilizzazione. Piante come l'hygrophila Difformis non muoiono perchè non si usa un protocollo di fertilizzazione, certo, ad usarlo non si sbaglia! Che piante hai nell'acquario? soffrono tutte o ce ne qualcuna(magari a crescita rapida) che ti sta infestando l'acquario? |
Quote:
|
secondo me non sono le luci percui.....secondo me non si riprende!
inoltre, aumentare di 50watt le luci dell'aqcuario all'improvviso, rischia di favorire solo le alghe! se vuoi tenere queste altre luci(non so se servivano non sapendo che piante hai) metti un timer a parte e inizia con accenderle solo 2/3 ore al giorno (es. se le altre si accendono 8 ore queste falle accendere dalla terza alla quinta ora) e aumenta un pò alla volta. Mi piacerebbe vedere una foto del tuo acquario! |
dovrebbe avere le foto nel profilo
|
Quote:
|
Quote:
Correggimi se ho scritto stupidaggini . :-) |
Quote:
|
#12 ok viste!
Echionodorus,cryptocorine,anubias,egeria densa e hygrophila difformis! Tutte piante poco esigienti, secondo me fertilizzi pure troppo. Dopo aver visto le foto, soprattutto se cambi l'acqua regolarmente la mia ipotesi di fenomeni alleopatici perde colpi! Se la difformis non si riprende prova con un altra pianta, ....l'hygrophila Polysperma di solito si adatta con più facilità! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |