AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Indovina chi c'è di nuovo, sempre più pinnuti a pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268537)

Cookie989 09-11-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3264448)
Peccato x il pangio comunque il posto dei sassi potresti mettere un legno simile quellodove è legata il microsorum e metterci il muschio e io te la butto li , visto che non ti piace il vialetto metti qualche sasso dove se ne vede poco e niente (cioè mezzo interrato) però di colori piu naturali di quelli che hai come ti sembra come idea?

Mi sembrano buonissime idee! Ma mi secca continuare a mettere le mani nell'acquario, proprio domenica ho spostato la rotala, penso che inserirò le caridine poi aspetterò che il tutto si stabilizzi e quindi lo modificherò tra un mesetto :-))
però le tue idee mi garbano parecchio :-)

berto1886 09-11-2010 21:42

fai bene a mettere dei nascondigli per le caridinie adorano nascondersi di solito il mio cubetto sembra vuoto ma appena gli do da mangiare magicamente compaiono :-D mi sa cmq che con i colisia le vedrai poco...
------------------------------------------------------------------------
ps di solito si consiglia di metterne almeno 10 - 12 all'inizio... costano un botto di solito ma trovi anche qualcuno nel mercatino che te le vende anche ad 1€ l'una ;-)

e-commerce91 09-11-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3262598)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3262569)
beh se hai intenzione di mettere le caridinie non ti servono i pesci da fondo ;-)

Dici? Benissimo!!! Adoro le red cherry :-)) spero che i puntius non me le pappino
Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3262573)
Quote:

Bellissimi i nematobrycon palmeri ma non li ho mai visti in alcun negozio
si ma infatti sto rinunciando all'idea..visto che tutti mi hanno detto : sono pesci non molto diffusi non li prendiamo sempre... ...

Ma tu ordinali no? Così abbiamo fatto noi per le microrasbore ;-)

x le caridine: vai tranquilla io ne ho una 30 insieme ad un crossocheilus siamensis bello grossetto e lui nemmeno le guarda.... o se comunque vengono importunate le caridine sono velocissime a saltare e nascondersi...
x i nemato: bè non è tanto facile, qui ti fanno dei prblemi, a me hanno risposto che li devono in tal caso importare dall'asia e comunque non sono pesci ricercati che tutti comprano.. devo insistere magari con altri venditori.. e la cosa brutta e che alcuni ti dicono sempre "devono arrivare" e magari non gli arrivano mai, e loro ti fanno sempre ritornare cosi tu vedi altri pesci e li compri....
li avevo visti anche in vendita online con scritto " ALLEVAMENTO ITALIANO" e costavano pochissimo, solo che non prendo pesci online x 2 motivi: costo spedizione troppo elevato, e non vedi che pesci compri e se son malati...

Cookie989 09-11-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3264649)
fai bene a mettere dei nascondigli per le caridinie adorano nascondersi di solito il mio cubetto sembra vuoto ma appena gli do da mangiare magicamente compaiono :-D mi sa cmq che con i colisia le vedrai poco...
ps di solito si consiglia di metterne almeno 10 - 12 all'inizio... costano un botto di solito ma trovi anche qualcuno nel mercatino che te le vende anche ad 1€ l'una ;-)

Ho il mio rivenditore ufficiale ;-)
Non mi sono informata per il cibo, cosa mi consigli? Le pastigliette da fondo?
Ok vada per 10 esemplari allora!
Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3264669)

x le caridine: vai tranquilla io ne ho una 30 insieme ad un crossocheilus siamensis bello grossetto e lui nemmeno le guarda.... o se comunque vengono importunate le caridine sono velocissime a saltare e nascondersi...
x i nemato: bè non è tanto facile, qui ti fanno dei prblemi, a me hanno risposto che li devono in tal caso importare dall'asia e comunque non sono pesci ricercati che tutti comprano.. devo insistere magari con altri venditori.. e la cosa brutta e che alcuni ti dicono sempre "devono arrivare" e magari non gli arrivano mai, e loro ti fanno sempre ritornare cosi tu vedi altri pesci e li compri....
li avevo visti anche in vendita online con scritto " ALLEVAMENTO ITALIANO" e costavano pochissimo, solo che non prendo pesci online x 2 motivi: costo spedizione troppo elevato, e non vedi che pesci compri e se son malati...

Ti capisco anch'io non ordino on line per questi motivi e perchè non si sa mai che capita alle povere bestiole durante la spedizione#07
Ti direi che posso ordinarteli io dal rivenditore superdisponibile e di fiducia ma abiti troooooppo lontano -15

E ma il colisa si è già rivelato un furbacchione temo per i piccoli crostacei...

News dell'ultima ora:
Ho una puntius con un megapancione! O si è abbuffata o qua avanotti ci covano :-D dubito però che uova e/o avanotti sopravvivano a Gino (il colisa) e co

e-commerce91 09-11-2010 22:06

ma invece di inserire le red cherry perchè non provi con le japoniche? si fanno molto piu grosse e quindi non dovresti avere problemi con i colisa no?
per i puntius: bè domani avrai la risposta, se domani ha la pancia uguale è incinta se l'ha sgonfia allora era solo mangiare---

berto1886 09-11-2010 22:10

per mangiare mangiano di tutto dal mangime per pesci a quello specifico per crostacei (le mie ad esempio divorano il sera shrimps natural ma snobbano i wafer tetra o SHG boh... :-D ) gradiscono molto anche le foglie di catappa!

ascovi 09-11-2010 23:11

anche tu un asiatico? metterei piu' pietre con muschio ai lati della stradina. magari abbassare anche il livello della strada
http://s4.postimage.org/96T20.jpg
qui e' come l'ho fatto io.

mouuu11 09-11-2010 23:45

visti i valori prova con le red crystal grazie al bianco le vedi gia di piu .... e io intanto rosico che non le posso tenere proprio quelle uff

Cookie989 10-11-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3264727)
ma invece di inserire le red cherry perchè non provi con le japoniche? si fanno molto piu grosse e quindi non dovresti avere problemi con i colisa no?
per i puntius: bè domani avrai la risposta, se domani ha la pancia uguale è incinta se l'ha sgonfia allora era solo mangiare---

Ho paura che le japoniche mi mangino le microrasbore e non scherzo! Ho letto di certe esperienze, magari sono fregnacce ma mai dire mai...
Quote:

Originariamente inviata da ascovi (Messaggio 3264889)
anche tu un asiatico? metterei piu' pietre con muschio ai lati della stradina. magari abbassare anche il livello della strada
http://s4.postimage.org/96T20.jpg
qui e' come l'ho fatto io.

Vabbè il tuo è uno splendore rispetto al mio acquarietto :-)) ma perdonami sono al primo! Per il sentiero è sicuro da modificare/togliere/eliminare ma al momento lascio che la vasca si equilibri e poi torno a metterci le mani :-)) comunque grazie per il suggerimento!
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3264995)
visti i valori prova con le red crystal grazie al bianco le vedi gia di piu .... e io intanto rosico che non le posso tenere proprio quelle uff

eh eh ma quell costicchiano, e se poi i pinnuti se le pappano??? Ci perdo un capitale :-D
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3264736)
per mangiare mangiano di tutto dal mangime per pesci a quello specifico per crostacei (le mie ad esempio divorano il sera shrimps natural ma snobbano i wafer tetra o SHG boh... :-D ) gradiscono molto anche le foglie di catappa!

Sono appena rientrata e la luce dell'acquario è ancora spenta, si riapre alle 4, appena individuo la puntius vi aggiorno, per il mangime grazieeeeee :-))

mouuu11 10-11-2010 16:39

Dipende dove le prendi certo poi mica il grado ss devi prendere va bene un bel c che è molto coloraeto però hai ragione se i colisa dovessero assaggiarle non so se si fermerebbero ... è sempre un terno all'otto visto che dipende dal caratteredei pesci ci sono persone che hanno betta e caridine in 30 litri e altri che anche in bvasche grosse se lemangiano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.