AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   biotipo asiatico perso per strada(aggiunto il progetto del vialetto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268384)

MisterG 10-01-2011 13:58

bellissimo questo fiume

mouuu11 01-02-2011 18:17

Devo dire che mi piace molto , mi spiace solo che ci stiano i guppy che proprio non c'entrano nulla ma gia stai provvedendo vedo...

Nunzio Catania 02-02-2011 13:55

bellissimo davvero!
se vuoi fare il pratino con la calli, dovrai sicuramente tenere piu' corte le vallisneria, altrimenti gli arriverebbe poca luce.

ascovi 02-02-2011 14:35

ho provato la calli e infatti la vallisneria e l'echinodernus la coprivano ora sto facendo il pratino di muschio piu consono al biotipo.
ora l'unica intrusa e' l'echinodernus blerhi che non fa parte del biotipo.
i guppi eliminati (regalati) alghe debellate. e ho messo una cladophora.
ora devo trovare una soluzione per la co2

Nunzio Catania 02-02-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da ascovi (Messaggio 3417008)
ora devo trovare una soluzione per la co2

hihihi accattatilla (comprala)

cmq....a me la tua vaschetta....piace!

caymano 05-02-2011 19:45

molto bello :-)
la coltivazione della ninphea è impegnativa?

Andrew90 05-02-2011 20:46

Molto bello complimenti... fra un po arriva il mio e voglio che anche tu mi dia il tuo parere mi raccomando! Ah e anche molti consigli!!! Posso rispondere io a Caymano dicendoti che la nynpea di per se non è impegnativa da coltivare, ma devi tenere a mente due cose:
1) a bisogno di molta luce per svilupparsi
2) terreno fertile per crescere robusta e veloce!
in poco tempo se segui questi due accorgimenti avrai un bella pianta forte e robusta con foglie in superficie, come la mia, a questo punto non ti resta che sperare che la distanza tra le foglie della nynpea e le lampade sia superiore a 10 cm... altrimenti come è successo a me, te le ritrovi tutte arrostite! :-) comunque è una pianta che fa scena e regala molte soddisfazioni in pochissimo tempo!
Più la nutri e più cresce!!!;-)

tarantini vincent 05-02-2011 23:51

davvero molto bella complimenti

camiletti 06-02-2011 10:47

belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!11

nocelletese 06-02-2011 12:57

in buone condizioni alla niphea mi germogliavano quasi una foglia nuova al giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.