![]() |
bravo ink;-)
|
Quote:
|
non capisco cosa servono affermazioni del genere....in questo modo non si dovrebbe provare + una mazza.
non è obbligatorio scrivere a tutti i costi. Cristian.....ammoniaca....ma da dove viene fuori ammoniaca?? |
è possibile che un eccesso inquini l acqua,però si alzano i valori #36#
|
come pensavo....quindi comunque si riesce , in teoria a monitorare.
visto il quantitativo di phito ..........mentre aspetto che maturi, potrei provare in una vasca da 10 lt cmettendo 2 o 3 lt di phito con acqua della vasca con Po4 a 0,16.........anche perchè ci vuole luce per il phito.....e io sono a mezz'ora di fotoperiodo. |
quando vedi l acqua che diventa verde metti il bicchiere dello skimmer,quando torna limpida aggiungi phito e togli il bicchiere,devi mettere e levare,solo cosi la tieni sotto controllo... IHMO. :-))
|
Cri , esattamente come dicevo....grazie mille;-)
anche se in teoria fino a che non ha consumato gli inquinanti , dovrebbe diventare sempre + verde. |
matteo non mi hai risposto, perchè non hai preso in considerazione di utilizzare la chaetomrpha?
|
Perchè non stò cercando il modo di abbattere i fosfati....stò solamente cercando di capire se è possibuile fare la maturazione in un'altro modo che non siano i classici.
|
Io lo feci... 30 lt senza skimmer, buttai 500ml, acqua verde per 3 giorni poi è tornata limpida e nessun innalzamento dei valori... c'è da dire che partivo da livelli di inquinanti già buoni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |