![]() |
alza il tubicino in modo che l'uscita sia più in alto del livello dell'acqua all'interno della vasca di rabbocco.
|
Vasi comunicanti...puoi fare la curva quanto alta vuoi piscera' sempre finche' il livello dell'acqua di rabbocco e' piu' alta di quello della vasca....
Ho metti la tanica del rabbocco piu' bassa della vasca o metti una di quelle valvoline(da pochi euro) per il nonritorno dell'aria che si usa sul dolce..va bene uguale... |
Quote:
|
Quote:
hai visto che ha funzionato !!! ;-) in teoria non dovrebbe essere cosi'..pero lasciandola a mollo per un o due giorni l'osmolator poi funziona regolarmente..e vedrai che da oggi non avrai piu' problemi !!! bene bene !!! -28 |
Quote:
|
veramente io e giangi abbiamo detto la stessa cosa.
alzando il tubicino inibisci l'effetto dei vasi comunicanti. |
Quote:
sump 42x42x45h rabocco 12x50x50h....quindi il tubo esce da 50 cm e va ad essere pozionato su una sump di 45h.....c'è un dislivello di circa 5 cm.......spero di essere stato più chiaro.....grazie |
Il Tubicino "a" deve essere più in alto del livello "b"
http://img197.imageshack.us/img197/1493/unledsk.jpg |
Quote:
anche io ti dico che il tubicino deve terminare sopra al livello dell'acqua e non sotto..nel mio caso anche io ho la vasca di rabbocco riempita fino a 50cm..e la sump invece fino a 20..il tubicino dell'osmolator..arriva sopra fa la curva..e l'ho tagliato subito..perche' se il tubo che vai in caduta verso la sump è piu' lungo del livello rabbocco lui per forza di cose continuera' a far cadere molto lentamente acqua in sump. se puoi metti una foto per farci capire meglio come hai sistemato il tutto ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |