AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   500 litri homemade! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267577)

shaolinx 13-07-2011 17:56

al momento di pesci ho:

5 scalari (1 lo devo dar via perche e' un po' troppo rompipxxxxe con gli altri suoi simili)
2 ancistrus
6 corydoras
1 oto
4 Moenkhausia oligolepis
numero imprecisato di neon di varie specie
1 femmina di molly selvatica superstite

secondo voi....ci starebbe bene un pesce coltello con questi altri?

Ale87tv 13-07-2011 18:25

no, se li mangia i più piccoli...

non riesci a fare un banco unico di caracidi e a dare via la molly?

shaolinx 13-07-2011 19:00

di caracidi ne avevo 3 specie (neon "classici", rossi, neri) tutti in gruppi da 10...poi alcuni sono morti (o pappati dallo scalare piu grosso) e devo solo rinfoltire un po' i branchi.

diciamo comunque che stavo cercando qualche altro pesce "particolare" da inserirci dentro.

Metalstorm 13-07-2011 19:24

come pesce coltello che intendevi?

Se intendevi i "coltelli di vetro", ovvero i kryptopterus, potrebbero andare come misure della vasca (per un bel branco sarebbe la morte sua!).....ma essendo piccoli predatori non vorrei ti pappassero i neon...inoltre non mi sbilancio sulla compatiblità con lo scalare, in quanto non ne ho idea

shaolinx 13-07-2011 19:26

no intendevo l'apteronotus albifrons....quelli "di vetro" sono asiatici e io ho solo pesci sudamericani

Brendan 13-07-2011 20:25

Ti prego togli i molly.
Per il resto vasca bellissima! #25

Luca_fish12 13-07-2011 20:52

La vasca oltre ad essere allestita molto bene ha davvero tantissime potenzialità, quando sistemerai la fauna verrà proprio bella! ;-)

Ho visto nelle foto uno scalare con la colorazione koi...non mi piace molto, li preferisco tutti con il colore wild però sono gusti! ;-)

Sistema la fauna e diverrà ancora più bella!

Un consiglio: ho letto che sono stati decimati i 3 branchi di caracidi che avevi...e volevi ricomprarli; secondo me è sbagliato perchè offrirai semplicemente altri bocconcini agli scalari... Hai testato l'incompatibilità, adesso cambia pesci no? Metti per esempio le petitelle che sono più grandi, oppure i nannostomus... :-)

Un acquario interamente amazzonico sarebbe fantastico!

Un'ultima cosa (poi non ti scoccio più) ;-) visto che hai ben 500 litri a disposizione, perchè non metti oltre alla coppia di scalari (se lascerai solo la coppia) anche una coppia di ciclidi nani?

Per la fretta ho fatto una marea di errori, ho dato una correzione generale! #06

shaolinx 13-07-2011 23:07

gli scalari sono 2 wild (coppia gia' formata), 2 koi (uno me l'ha regalato 2 anni fa un amico e mi dispiacerebbe darlo via, e l'altro lo dovro' dar via perche e' il piu rissaiolo, entrambi maschi comunque), e 1 nero/bianco (che credo sia femmina, ma e' ancora giovane per saperlo con sicurezza). decisamente i 2 wild sono i piu belli...neanche io amo molto quelli "artificiali"

comunque sotto coi consigli per la popolazione! :)
suggeritemi pure altre specie compatibili!

Luca_fish12 13-07-2011 23:09

Dette sopra! ;-)

faggio 14-07-2011 00:57

innanzitutto mi aggiungo ai tanti complimenti che ti sono già stati fatti :-)
poi ti volevo chiedere una cosa che non c'entra assolutamente niente con la popolazione che hai in vasca....da cosa è composto il fondo? hai fondo fertile o integri con le tabs? oppure nessuno dei due? :-) perchè non sono riuscito a trovarlo nella descrizione...
------------------------------------------------------------------------
ps: hai impianto a CO2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.