![]() |
e quindi che devo fare!!! metto delle resine??
|
Allora se partono bollicine da sotto e la superficie sembra gelatinosa con grosse bolle che si staccano sono ciano..se sono marroncine e aumentano con l'aumentare delle ore di luce e le bolle sono molto superficiali sono diatomee..a me sembrano diatomee visto anche il valore di silicati..cmq in parte è dovuto alla maturazione in parte all'eccesso di concentrazione..metti resine antisilicati in un postfiltro dell' impianto d'osmosi..
|
Riduci anche un pò il fotoperiodo la luce le fa moltiplicare come folli..a me è successo pure..poi ho messo un postfiltro tipo atlas con resine, il tutto fornito dall'efficentissimo Decasei #36# ed ho risolto tutto #36# #36#
|
i valori della R.O. li hai mai misurati? nitrati e silicati..?
|
0,25 sono i silicati della RO i nitrati sono a zero, ora faro altre misurazioni sulla RO, so che i silicati in vasca non si possono misurare o sbaglio??? penso siano diatomee i ciano li conosco bene!!!
|
Probabilmente immetti silicati con l'acqua d'osmosi durante il reintegro e la luce le fa moltiplicare..fai come ti ho detto riduci le ore di luce e vedrai che sparirà anche il marroncino e dotati di resine e filtro post-osmosi..mi pare che si possano misurare ma cmq una piccola quantità è sempre presente anche dal vetro della vasca vengono immessi silicati..ma se li mettiamo anche con l'acqua d'osmosi c'è un sacco di pappa per le diatomee..
|
mi spieghi bene questo filtro post osmosi??? come devo fare???
|
Rivolgiti a decasei sul forum mandagli un mp..non è nulla di che lo colleghi alla uscita dell'acqua d'osmosi quella dell'impianto, è un cestello trasparente con in mezzo una colonna più piccola all'interno fai fluidificare le resine..tipo un letto fluido..poi l'acqua esce e va nella tanica/serbatoio dove la raccogli normalmente..alcuni siti tipo acquaingros mi pare li vendano ma costano più di quanto ho comprato io resine e postfiltro..poi Decasei per resine e trattamento acque è un mago..si occupa di questo del resto ;-)
|
ma decasei ha un sito online??
|
ho fatto un po' di prove ed i risultati sono questi!!
il mio impianto d'osmosi non filtra gli NO3 misurando l'acqua di rete leggo 12,5 all'uscita dell'osmosi idem!!! cosa differente per i silicati, mentre dalla rete leggo oltre i 2.0 quella di RO tra 0.25 e 0.5 1)ora mi chiedo, devo sostituire l'impianto d'osmosi? 2)ho letto che i silicati non dovrebbero essere bloccati, invece non è cosi,come mai? 3)avere i silicati tra 0,25 e 0,50 è nocivo?? dovrebbero essere a zero?? 4) voi che valori avete sull'acqua RO? avete mai fatto dei test? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |