![]() |
Complimenti!#27
Mi correggo, i piccoli sono 5. Sono nati tra il 26 e il 27, gli sto dando del mangime apposta, al momento sembra stiano bene. |
Quote:
Però...però la manovra che hai fatto non mi garba, non sei un allevatore potevi tranquillamente aspettare il corso della natura. Hai usato le mani nude? E' pericoloso maneggiare i pesci così, rovini il muco che li ricopre e puoi anche fare danni alla VN ed altri organi interni. Anche io ho visto quel video e francamente non mi è piaciuto per nulla. Comunque ormai è fatta, vediamo gli sviluppi, ciao |
Lo so che non è una cosa bellissima, per questo ho scritto "fare dio"..
Per il maneggiarlo sono stato attento, la mano era aperta ben bagnata e il pesce sempre immerso.. Si è lasciato fare tranquillamente, gli altri 3 invece che erano meno disponibili li ho lasciati in pace :-p Comun que per quanto riguarda i 2 pesci feriti nell'accoppiamento si stanno riprendendo bene.. :-) Crilú visto che sei piú esperta di me, posso far crescere gli avannotti in quella struttura che ho creato secondo te? Grazie dei consigli :-D |
Secondo me è meglio che li metti nella sala parto, anche se sono pochi hanno più acqua a disposizione o meglio ancora lo spazio per muoversi. Potrai tenerceli per un po' evitando spostamenti stressanti. Ricordati di cambiare almeno due siringhe d'acqua al giorno, usa quella dell'acquario.
|
no aspe io ora uso qualle bottiglia.. hanno circa 1 lt di acqua a disposizione e con il gambaletto filtra in continuazione l'acqua dell'acquario.. no?
avevo messo 2 foto, si vedono? |
Sì...un po' strana come cosa ma può anche andare. Ma la bottiglia è alla deriva?
|
la bottiglia è "appesa" in modo da avere circa 1 cm di bordo fuori dall'acqua.. l'unico modo che ha l'acqua di filtrare è attraverso il gambaletto. inoltre è impossibile che si capovolga in quanto è fissata bene (con una moletta come da te suggeritomi :-P )
l'ho posizionata sul lato opposto al filtro ma è in mezzo alla corrente prodotta dalla pompa in modo da avere sempre acqua appena "sfornata"-28 |
Ben, vediamo se si schiudono, ciao
|
ok ci aggiorneremo più avanti! :-))
grazie mille per l'aiuto che mi hai dato -28 |
:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |