![]() |
:-))Ok,ci sto,tra l'altro mi piacerebbe molto vedere Genova!
Dai se dovessi trovarmi da quelle parti (magari per qualche mostra canina) te lo porto un po di vino! |
AAAAAAhhhhhhh...che presa! Oggi è stata una giornata fruttuosa! Peccato sia dovuto andar via presto.....
http://s3.postimage.org/KRcVJ.jpg |
Che belli!!! Beato te.
Quando passi da qui, non hai che da fare un fischio......!!! ;-) |
Ok,se dovessi venire nel periodo dei funghi ti porto anche un porcino..ne ho mangiati provenienti da tutta italia,ma questi..è come se il gusto di quattro porcini fosse compresso in uno..il problema è che ce ne sono sempre meno a causa di troppi incivili deturpatori che scavano per prendere anche quelli piccoli come la testa di uno spillo..che barbarie!
|
Hypa, hai ragione esistono degli imbecilli che vanno in cerca di funghi col rastrello e prendono anche quelli piccolissimi (capocchia di cerino)...ora qui dalle mie parti, almeno quelli del posto non lo fanno...nel senso che quando è la stagione ed il tempo adatto, generalmente dopo la prima pioggio si aspetta 10/15 gg prima di mettere i piedi nel bosco.....e si da loro il tempo di nascere crescere e ...poi ci sono funghi per tutti.....
PS: le hai poi fatte le castagne come di dicevamo io e Rive??? |
agosto scorso son stato a pescare in svizzera e ho letto dei cartelli riguardo alla raccolta dei funghi: lo sapete che la si posson fare solo i primi 10 giorni di ogni mese??
|
Quote:
Quote:
|
Mamma mia che regole incasinate. Dovrebbe stare al buon senso, ma si sa che da noi non è diffuso. E purtroppo come dice Giuansy ci sono anche quelli che raccolgono con il rastrello. In pratica è come pescare con la dinamite.... #07
Sono contento che la ricetta per le castagne ti sia piaciuta. Per me è il modo migliore per cucinarle... -11 |
mi è piaciuta da matti!! mi sa che ormai le farò sempre così!:-))
|
http://s2.postimage.org/4uPz0.jpg
Dopo questa raccolta mi sono fatto una mangiata di chitarrine..........-11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |