![]() |
ciao, ti dico un mio parere personale.
la domanda è sbagliata :-)) sono ibridi con guppy? non c'è modo per dirlo! per purezza nelle specie selvatiche potremmo anche intendere genealogia e location. un esempio: Poecilia wingei (Cumaná; Venezuela, 2001; Roman Slaboch) significa che il ceppo originale è stato catturato a Cumanà nel 2001 dal Dottor Slaboch, non averlo mai mischiato con altri endler significa aver mantenuto il ceppo puro. in Italia purtroppo esistono pochissimi possessori di endler con location certa |
mmm capisco , intanto grazie per essere intervenuto , comunque a me a occhio sembrano endler non ibridati avendo i maschi i colori simili o comunque sempre negli stessi punti il nero o le code in un certo modo ,ma la cosa che mi sembra strana è il fatto che la femmina è blond .
Ricordo che io parlo da non esperto |
io parlavo del maschio.
la classificazione non prevede l'endler blond....quindi è un guppy o un miscuglio |
quindi non è posibile che è saltato fuori dopo l'allevamento di anni in acqario o come selezione?
|
ne dubito
|
Intanto ho chiesto all'ex proprietario il nome dell'utente o del sito dove li ha presi , imìntento io sapevo che venivano dalla toscana e magari andando a cercare trovo delle risposte .
Sinceramente dopo questa tua affermazione mi smonti proprio |
ma dai :-D
sta tranquillo che non è impossibile trovare esemplari certificati! |
quindi se dovessi tenere questi endler non endler e regalare gli avannotti in eccesso non potrei scrivere e dire che sono puri giusto?-43
|
giusto ... io ci vedo un bel po' di guppy.
|
Leggendo su internet ho capito quali sono le caratteristiche delgi endler rispetto ai guppy : gli avannotti grigi e che mettono solo i colori degli endler (rosso verde nero e riflessi vari) , le femmine sono senza colori e la coda è trasparente ,possono avere la doppia spada o solo quella inferiore/superiore , sono piu piccoli , non mangiano i piccoli
Adesso secondo queste caratteristiche corrispondono a parte l'ultima che mi è stata riferita e ancora non ho visto... Ma come faccio ad avere la prova del nove? Se fossero ibridi a chi potrei darli visto che sono poche le persone che li accettano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |