![]() |
zefiro, si ..potrebbe fare un cambio da 10l molto prebabilmente aveva le rocce un pò sporche..comunque niente di grave
|
si provincia chieti, ma attaccato a pescara
niente cambi per ora, solo reintegro. non farò cambi fino a fine fotoperiodo e quando sarò sicuro che le alghe hanno mangiato tutto quello che c'era, non voglio correre rischi. I NO3 scenderanno quando farò il primo cambio parziale, al momento non mi preoccupano |
lester37,giusto...
|
Vorrei fare una vaschetta di duri, mi potete suggerire con quali invertebrati iniziare? Mi piacerebbe mettere anche briareum o clavularia sul fondo, che ne dite?
Grazie ragazzi |
carissimo lester.....
mi dici un paio di cose riguardo la vasca?? :-) 1) con cosa misuri i valori 2) aggiornami riguardo cambi, valori attuali e animali inseriti 3) hai iniziato a reintegrare?? se sì, come? per iniziare ottimi come duri le montipore digitate arancio o verdi.....ma credo sia meglio iniziare con un po' di clavularia se volevi metterla.... aspetto risposta ;-) un saluto #36# |
ciao lele :-))
1) Test salifert e rifrattometro 2) Primo cambio dopodomani KH 9 Ca 430 Mg 1100 pH 8 (mattino) -8.3 (sera) NO3 10 PO4 0 Salinità 34 ppm 4 zoantus (proprio 4) 1 Parazoantus (proprio 1) 1 discosoma giallo piccolo (proprio 1), il tutto regalato, in vasca da 7 giorni e stanno bene, tutti ben aperti. Non riesco a par piantare il dischetto con lo spillo, come fare? Piccole lumachine e stomatelle appena nate in giro in vasca. Alghe calcaree viola e rosse in crescita sia sulle rocce e da 2 settimane sul vetro di fondo. Alghe calcaree verdi "a paletta" crescono molto su una roccia. 3) Un cucchiaino Tech A-B al giorno Volevo mettere briareum o clavularia perchè mi piace e perchè dicevi che è un ottimo indicatore di salute della vasca. Grazie 1000, come sempre :-) |
lester37, dai posta qualche foto della calcaree e se vuoi di tutto il resto . alza un pelino la salinità. i briareum sono molto belli ;-)
|
purtroppo non ho la camera digitale, per cui le 2 foto postate le ho fatte con quella di.................mio suocero. #13
|
Quote:
Su ragazzi datemi qualche consiglio sulla popolazione, vorrei fare una vasca di duri con uno stolonifero sul fondo. Grazie #22 |
beh per i duri penso che sia prestino, clavularia e/o briareum ok.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |